Punteggio:
Il libro è una raccolta di lettere di Denton Welch, che offre uno sguardo intimo sulla sua vita e sulle sue relazioni durante la Seconda Guerra Mondiale. Il libro è stato apprezzato per la sua profondità emotiva e lo stile unico, anche se alcuni avvertono che potrebbe non essere la migliore introduzione al lavoro di Welch.
Vantaggi:⬤ Affascinante approfondimento su un inglese poco conosciuto
⬤ ben curato e presentato
⬤ lettere importanti e commoventi
⬤ completa opere già esistenti di Welch
⬤ offre una prospettiva unica sull'amore e sull'esperienza LGBTQ durante la Seconda Guerra Mondiale
⬤ scritto in modo appassionato e vivido.
⬤ Non è consigliato come punto di ingresso per i nuovi lettori di Welch, poiché i suoi romanzi e racconti sono considerati più curati
⬤ il libro contiene molte note dell'editore, che alcuni trovano problematiche
⬤ la natura intima delle lettere solleva questioni etiche sulla privacy
⬤ le lunghe citazioni dai diari possono interrompere il flusso.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Good Night, Beloved Comrade: The Letters of Denton Welch to Eric Oliver
Denton Welch (1915-48) è morto all'età di trentatré anni dopo una breve ma brillante carriera di scrittore e pittore. La voce rivelatrice, struggente e impressionistica che anima i suoi romanzi è stata molto apprezzata dalla critica e dai letterati inglesi e da allora ha ispirato artisti creativi da William S.
Burroughs a John Waters. I suoi successi furono ancora più notevoli perché soffriva di lesioni debilitanti alla colonna vertebrale e al bacino causate da un incidente in bicicletta all'età di diciotto anni. Nonostante le bombe tedesche stessero devastando la Gran Bretagna, Welch scrisse nelle sue opere pubblicate dei paesaggi idilliaci e della gente locale che osservava nel Kent.
Lì, nel 1943, conobbe e si innamorò di Eric Oliver, un “landboy” bello, intelligente ma piuttosto insicuro, un lavoratore agricolo dell'esercito di guerra. Oliver diventerà compagno, compagno, amante e custode negli ultimi sei anni di vita di Welch.
Tutte le cinquantuno lettere che Welch scrisse a Oliver sono raccolte e commentate qui per la prima volta. Esse offrono un resoconto storico della vita tra le difficoltà, le privazioni e la paura della Seconda Guerra Mondiale, ma sono anche una testimonianza senza tempo delle emozioni tenere e intime di un giovane uomo, del suo immenso coraggio nelle avversità e della sua continua lotta per l'amore e l'esistenza creativa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)