Buona Fortuna

Punteggio:   (3,9 su 5)

Buona Fortuna (K. Chau C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Good Fortune è una rivisitazione moderna di Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen, ambientata a Chinatown, con protagonista una famiglia cino-americana e che esplora i temi della comunità e delle differenze di classe. Il personaggio principale, Elizabeth Chen, è simpatico e comprensibile, soprattutto per quanto riguarda le dinamiche familiari e comunitarie, mentre la storia d'amore con Darcy si sviluppa in modo lento ma coinvolgente. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la creatività e la rappresentazione culturale, mentre altri hanno trovato carente il ritmo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Ricca rappresentazione culturale ed esplorazione delle dinamiche cino-americane.
Personaggio principale simpatico e temi coinvolgenti orientati alla comunità.
Battute divertenti e spiritose che ricordano i personaggi originali.
Rielaborazione creativa che include momenti affascinanti e scene familiari della Austen.
Divertimento generale per i fan di Orgoglio e pregiudizio.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, soprattutto nella parte centrale, che portano a una sensazione di eccessiva lunghezza.
Alcuni personaggi sembrano poco sviluppati rispetto agli altri.
Tempi confusi a causa di riferimenti tecnologici incoerenti.
Alcuni lettori hanno ritenuto che la trama rispecchiasse troppo da vicino l'originale, mancando di originalità.
Lo stile di scrittura è stato descritto come noioso o distraente in alcune parti.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Good Fortune

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio intelligente e affascinante che reimmagina brillantemente Orgoglio e pregiudizio, ambientato nella Chinatown contemporanea e che esplora i temi attuali delle divisioni di classe, dei legami familiari, dell'identità culturale e dei piaceri e delle frustrazioni che derivano dall'innamoramento".

Quando la sempre agitata madre di Elizabeth Chen, agente immobiliare, vende finalmente l'amato ma abbandonato centro sociale in fondo all'isolato, i nuovi proprietari non sembrano i tipici acquirenti di New York. Brendan Lee e Darcy Wong sono bravi ragazzi cinesi con i soldi di Hong Kong. Puliti e carismatici, dicono di volersi impegnare a ripulire il quartiere. Per Elizabeth, questo significa solo una cosa: Darcy sta cercando di dare al centro una nuova veste.

Elizabeth è decisa a battersi per la comunità piuttosto che per il profitto, anche se questo significa affrontare l'uomo arrogante e rigido ogni volta che ne ha l'occasione. Ma dove l'intelligente e cinica Elizabeth vede limoni, sua madre vede limonata. Desiderosa di far progredire Elizabeth e le altre quattro figlie nel mondo (e di farle uscire dal loro stipato appartamento di famiglia), la signora Chen coglie ogni occasione per tenere vicini i suoi investitori. Più vicini di quanto piaccia a Elizabeth.

Più tempo passano insieme, più Elizabeth si sente in conflitto... fino a quando uno scioccante tradimento la costringe a riconsiderare tutto ciò che pensava di sapere sull'amore, sulla fiducia e sul tipo di persona che Darcy Wong è davvero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063293762
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buona Fortuna - Good Fortune
Un romanzo d'esordio intelligente e affascinante che reimmagina brillantemente Orgoglio e pregiudizio, ambientato nella Chinatown contemporanea e che esplora...
Buona Fortuna - Good Fortune

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)