Punteggio:
Il libro è stato molto apprezzato per la storia coinvolgente, il forte sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù e hanno apprezzato il contesto storico e la rappresentazione della resilienza. Tuttavia, alcuni hanno trovato il romanzo eccessivamente tragico e alcuni hanno criticato le condizioni in cui il libro è stato ricevuto o la brevità del finale.
Vantaggi:Storia avvincente e ben scritta, personaggi forti e relazionabili, profondità emotiva, buon contesto storico e piacevole per i fan dell'autore.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il romanzo eccessivamente tragico, altri hanno ricevuto copie danneggiate e alcuni hanno criticato il finale affrettato.
(basato su 678 recensioni dei lettori)
Good Woman
Il romanzo affascinante della scrittrice più amata del mondo.
Annabelle Worthington, nata in una vita di privilegi, è cresciuta nel glamour della società newyorkese. Ma tutto cambia in un freddo giorno di aprile del 1912, quando l'affondamento del Titanic cambia per sempre il suo mondo.
Trovando la forza nel dolore, Annabelle si butta nel volontariato, curando i poveri e accendendo una passione per la medicina che segnerà il corso della sua vita. Ma un matrimonio apparentemente idilliaco porta altro dolore e, inseguita da uno scandalo, Annabelle fugge da New York per la Francia devastata dalla guerra. Lì trova la sua vera vocazione, lavorando come medico di ambulanza in prima linea.
Quando la guerra finisce, Annabelle inizia una nuova vita a Parigi: ora è medico e madre, il suo passato è quasi dimenticato... fino a quando un incontro fatale le apre il cuore al mondo che si era lasciata alle spalle.
Un romanzo storico sorprendente ed edificante dell'impareggiabile narratrice Danielle Steel.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)