Buon Natale, Murdock

Punteggio:   (4,3 su 5)

Buon Natale, Murdock (J. Ray Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori lodano “Buon Natale, Murdock” per il ritmo incalzante della narrazione, i personaggi coinvolgenti e la ricca ambientazione della California meridionale. Il libro mescola elementi di narrativa poliziesca e noir, rendendolo una piacevole lettura natalizia. Tuttavia, alcuni notano che la trama, pur essendo intelligente e stratificata, può risultare un po' datata a causa delle sue origini del 1989.

Vantaggi:

Una narrazione veloce e coinvolgente, un forte sviluppo dei personaggi, un mix avvincente di elementi del giallo e del noir, un'ambientazione vivace nella California del Sud e una profondità emotiva nella trama.

Svantaggi:

La tecnologia un po' datata del 1989 potrebbe non piacere a tutti i lettori e la complessità della trama richiede concentrazione per essere apprezzata appieno.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Merry Christmas, Murdock

Contenuto del libro:

È arrivato il Natale e l'occhio privato Matt Murdock, stanco ma saggio, è a corto di fondi e di spirito natalizio. Non ci sono Natali bianchi a Newport Beach, in California, ma ce ne sono di umidi.

Una sera di pioggia al centro commerciale Xanadu, uno scrittore di gialli sfortunato di nome Marvin Holly incontra un'adolescente in fuga e le autografa il libro. All'uscita del centro commerciale, i due incontrano i fari di un'auto in corsa. In seguito, l'autore è scomparso e la ragazza è in coma.

In un caso precedente, Murdock ha fatto amicizia con un'adolescente precoce di nome Cindy. Cindy è il prodotto di una famiglia disastrata, molto ricca, e la sua gente preferirebbe spaccare la faccia a Murdock piuttosto che accettare il suo aiuto per scoprire cosa è successo al suo padre biologico, l'autore scomparso dal centro commerciale Xanadu.

Nel frattempo Murdock è stato ingaggiato per scoprire perché Heather, la figlia di una senatrice sexy ma molto rigida di nome Jane Blasingame, è stata ferita da un pirata della strada. È lei l'adolescente vista l'ultima volta con il padre di Cindy? E Heather era davvero un membro della famigerata banda di San Diego, un gruppo di giovani dall'aspetto integerrimo che predano ignari venditori? La madre di Cindy e la famiglia Duke, favolosamente ricca, il clan dello zio di Cindy, non erano fan del lavoro di Marvin Holly... o dell'uomo stesso.

Di certo non vogliono che Murdock lo trovi. Come sono collegati la scomparsa di Holly e l'incidente? La bella senatrice si innamorerà del fascino robusto di Murdock? Se non saranno le vacanze a uccidere Murdock, sarà questo caso a farlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781603819237
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il romanziere del fine settimana scrive un mistero: Dalla pagina vuota al mistero finito in soli 52...
Come Agatha Christie e Raymond Chandler, Sara...
Il romanziere del fine settimana scrive un mistero: Dalla pagina vuota al mistero finito in soli 52 fine settimana - Un programma dinamico passo dopo passo - The Weekend Novelist Writes a Mystery: From Empty Page to Finished Mystery in Just 52 Weekends--A Dynamic Step-By-Step Program
Murdock a pagamento - Murdock for Hire
Quando il magnate del software Eddie Hennessy muore per un attacco di cuore, non c'è motivo di sospettare un crimine... tranne che il padre di...
Murdock a pagamento - Murdock for Hire
Buon Natale, Murdock - Merry Christmas, Murdock
È arrivato il Natale e l'occhio privato Matt Murdock, stanco ma saggio, è a corto di fondi e di spirito natalizio. Non ci sono...
Buon Natale, Murdock - Merry Christmas, Murdock

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)