Buon compleanno signora Presidente

Punteggio:   (3,4 su 5)

Buon compleanno signora Presidente (Simon Lazarus Ben)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Happy Birthday Mrs President

Contenuto del libro:

C'era una volta, in una terra strana e selvaggia, una famosa attrice. In questo assurdo Paese, chiamato Stati Uniti d'America, nulla era basato sulla realtà. Questa interprete non era molto diversa dagli altri nel suo campo, in quanto narcisista ed egocentrica, ma il suo passato pieno di traumi le permetteva di portare in tavola qualcosa di diverso. Questa donna si è nutrita della sua instabilità come un cane si nutre del pollo che ha lasciato sul bancone della cucina.

Quest'attrice è stata infine trascinata al potere dalla natura sottosopra degli abitanti di questa nazione. Vincendo la sua candidatura alla presidenza, questa politica in erba ha rapidamente imparato a governare, se "governare" significa avere le allucinazioni dei suoi consiglieri e mettere i propri bisogni al di sopra di quelli delle persone che l'hanno eletta. Sebbene il suo deterioramento mentale possa averla aiutata a diventare una star, non sono i numeri del botteghino a essere in gioco... ma i codici nucleari. Ora che si trova nello Studio Ovale invece che in un ufficio di casting, le cose sono un po' più... serie, per non dire altro.

L'intrigo porta alla celebrità.

La celebrità genera influenza.

L'influenza genera la fama... di nuovo.

E la fama genera potere.

Se si presta attenzione alla politica, si sa che tutte queste cose sono intrecciate. Con il nostro ciclo di notizie di 24 ore, la politica si basa sull'intrattenimento. I nostri voti non si basano sulla politica, ma su ciò che vediamo in TV o sui social media.

politica, ma su ciò che vediamo in TV o sui social media. L'economia non è più una questione di soldi come un tempo. Ora è più simile al giro della ruota di un game show. La politica estera si basava sulla diplomazia, giusto? Ora è la trama di un film d'azione (e nemmeno di quelli belli). Le elezioni non sono nemmeno politica, sono spettacoli di premiazione - e i discorsi sono peggio.

Questo libro ha capito tutto questo, ma si spinge ancora più in profondità. Sebbene la politica possa essere un intrattenimento, c'è comunque una psicologia in essa. Certo, è terrificante addentrarsi in queste menti infestate che governano il nostro Paese, ma non si può negare che ciò che si scopre è esilarante. Esilarante fino allo stomaco, ma comunque esilarante.

Se siete arrivati fin qui, potete almeno iniziare questo libro. Se non altro, può riempire quel vuoto sulla vostra libreria (o nella vostra lista di ebook). Compratelo o rubatelo dalla biblioteca oggi stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838306397
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Articolo 101 - Item 101
È un mondo perfetto. Felice. Efficiente. Produttivo. Conformista. Jayden Carter si accontenta di essere un cittadino modello in questa visione...
Articolo 101 - Item 101
Buon compleanno signora Presidente - Happy Birthday Mrs President
C'era una volta, in una terra strana e selvaggia, una famosa attrice. In questo...
Buon compleanno signora Presidente - Happy Birthday Mrs President
Mothermare; un incubo di Mothercare - Mothermare; A Mothercare Nightmare
Il denaro porta potere. Il potere porta il successo. Mostraci la tua...
Mothermare; un incubo di Mothercare - Mothermare; A Mothercare Nightmare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)