Bunbury

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bunbury (Tom Jacobson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono grandi apprezzamenti per la commedia “Bunbury”, sottolineandone l'originalità, l'umorismo e i temi profondi dell'amore e dell'identità. Il dialogo mescola arguzia e assurdità, portando a un finale sentimentale e ottimista. Sia i lettori che gli interpreti l'hanno trovata deliziosa e coinvolgente, suscitando profonde conversazioni sull'arte e sulla vita.

Vantaggi:

Idea e realizzazione originali
ricerca meticolosa
dialoghi spiritosi e umoristici
personaggi coinvolgenti
temi profondi
piacevole sia per gli interpreti che per il pubblico
stimola conversazioni profonde
ideale per gli amanti della letteratura e del teatro classico.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno inizialmente scambiato per un libro piuttosto che per un'opera teatrale; le rappresentazioni possono essere difficilmente accessibili a causa della popolarità e del tutto esaurito degli spettacoli.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

E se Blanche Dubois non fosse impazzita? O se le Tre Sorelle fossero davvero arrivate a Mosca? Quando scopre di essere fittizio, un personaggio mai visto in un'opera di Oscar Wilde, Bunbury unisce le forze con Rosaline, l'ossessione mai vista di Romeo in ROMEO E GIULIETTA.

Insieme si infiltrano e alterano la letteratura classica, dando anche a ROMEO E GIULIETTA un lieto fine. “Nel trattare una “commedia per persone banali”, Tom Jacobson ha realizzato una commedia meta-teatrale davvero intelligente e un'ode inaspettatamente commovente ai misteriosi poteri dell'arte e dell'amore in BUNBURY...

L'arguzia anticonformista ma umana di Jacobson arpiona alcuni dei più grandi leviatani del mare teatrale, da Wilde a Cechov ad Albee, con una gamma impressionante e un tocco agile che ricorda il giovane Tom Stoppard...” -Terry Morgan, Daily Variety “... L'ultima commedia di Jacobson è la sua più magnifica fino ad oggi... Mentre Bunbury e Rosaline attraversano il tempo e la letteratura, anche l'immaginazione collettiva del pubblico viene travolta dai modi in cui il mondo può cambiare.

Tra cento anni, chi troverà grandi opere d'arte complesse e ingegnosamente contorte potrebbe facilmente trovarlo abbastanza “jacobsoniano””. -Travis Michael Holder, Backstage West.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881453881
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bunbury
E se Blanche Dubois non fosse impazzita? O se le Tre Sorelle fossero davvero arrivate a Mosca? Quando scopre di essere fittizio, un personaggio mai visto in un'opera di Oscar...
Bunbury

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)