Bumblebee Flies Anyway - Un libro di memorie sull'amore, la perdita e le mani sporche di fango

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bumblebee Flies Anyway - Un libro di memorie sull'amore, la perdita e le mani sporche di fango (Kate Bradbury)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Il calabrone vola comunque” di Kate Bradbury ha ricevuto recensioni contrastanti: molti lettori ne hanno lodato la scrittura lirica e la profondità emotiva, mentre altri hanno ritenuto che mancasse di una direzione o di un obiettivo. Il libro combina temi di giardinaggio con racconti personali sulla vita e sulla natura, ispirando molti a ripensare le proprie pratiche di giardinaggio per la diversità ecologica.

Vantaggi:

La scrittura lirica e bella, emotivamente coinvolgente, cattura le gioie e le lotte del giardinaggio, promuove la consapevolezza ecologica e ispira i lettori ad avere un impatto positivo nei loro giardini. Molti hanno trovato il libro comprensibile ed edificante, il che lo rende una lettura preziosa per gli amanti della natura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o autoindulgente, ritenendo che spesso si allontanasse dal tema del giardinaggio. Alcuni avrebbero voluto più struttura, immagini o chiarezza e non l'hanno trovato così accattivante come altri. Si è parlato di una mancanza di direzione e di una certa vaghezza a volte.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bumblebee Flies Anyway - A memoir of love, loss and muddy hands

Contenuto del libro:

Meravigliosamente intenso e onesto - un manuale toccante su come coltivare la speranza contro le probabilità”. Chris Packham, presentatore televisivo e autore di “Fingers in the Sparkle Jar”.

Trovatasi in una nuova casa a Brighton, Kate Bradbury si accinge a trasformare il suo cortile spoglio e coperto di alberi in un bellissimo giardino naturale. Documenta lo sbancamento della terra e la rinascita del giardino, la rinascita di un piccolo spazio urbano. Da sola, svita, sega e martella l'impalcatura, rimuove le macerie e i rifiuti dei costruttori sotto di essa, scava e arricchisce il terreno, piantandolo gradualmente con piante che sa attirare la fauna selvatica. Elabora cassette per gli uccelli e alberghi per le api, appende mangiatoie e coltiva piante ricche di nettare e polline, riportando lentamente la vita nel giardino.

Ma mentre lei fa tutto questo, i vicini di Kate continuano a pavimentare e ad addobbare i loro giardini bloccandoli, la fauna selvatica che lei cerca di salvare è ulteriormente minacciata e lei sente di combattere una battaglia in salita. Ha senso fare giardinaggio per la fauna selvatica quando tutti gli altri annegano la terra nel veleno e nel cemento?

Purtroppo gli eventi portano Kate lontano dal suo giardino e si ritrova a casa, a Birmingham, dove è cresciuta, a percorrere le strade che percorreva in bicicletta negli anni Ottanta, a pensare ai giardini e alla fauna che amava, a vedere altra terra persa sotto le pietre del selciato. Se i morti potessero tornare, cosa direbbero della terra che abbiamo preso, degli antichi percorsi che abbiamo scavato, della fauna che abbiamo perso?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472943125
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A memoir of love, loss and muddy hands
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardinaggio della fauna selvatica: Per tutti e per tutto - Wildlife Gardening: For Everyone and...
The Wildlife Gardner è un libro che aiuta a creare...
Il giardinaggio della fauna selvatica: Per tutti e per tutto - Wildlife Gardening: For Everyone and Everything
Il giardiniere della fauna selvatica - The Wildlife Gardener
The Wildlife Gardner è un libro che aiuta a creare habitat per la fauna selvatica nel proprio giardino ed è...
Il giardiniere della fauna selvatica - The Wildlife Gardener
Bumblebee Flies Anyway - Un libro di memorie sull'amore, la perdita e le mani sporche di fango -...
Meravigliosamente intenso e onesto - un manuale...
Bumblebee Flies Anyway - Un libro di memorie sull'amore, la perdita e le mani sporche di fango - Bumblebee Flies Anyway - A memoir of love, loss and muddy hands
Rhs Come creare un laghetto naturale: Progettare, scavare e godersi uno stagno naturale nel proprio...
Il modo migliore per attirare la fauna selvatica...
Rhs Come creare un laghetto naturale: Progettare, scavare e godersi uno stagno naturale nel proprio giardino nel proprio giardino di casa - Rhs How to Create a Wildlife Pond: Plan, Dig, and Enjoy a Natural Pond in Your Own Back Garden in Your Own Back Garden
RHS L'albero nel mio giardino - Scegli un albero, piantalo e cambia il mondo - RHS The Tree in My...
Un albero, in un giardino. Può davvero fare la...
RHS L'albero nel mio giardino - Scegli un albero, piantalo e cambia il mondo - RHS The Tree in My Garden - Choose One Tree, Plant It - and Change the World
Un giardino contro il mondo - One Garden Against the World
Se avete mai dubitato di poter contribuire a cambiare il mondo, leggete questo libro”. CAROLINE...
Un giardino contro il mondo - One Garden Against the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)