Bulwer-Lytton, Personalità occulta: Un'introduzione grafica

Punteggio:   (4,7 su 5)

Bulwer-Lytton, Personalità occulta: Un'introduzione grafica (S. Moore John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'esplorazione dettagliata di Edward Bulwer-Lytton e della sua influenza sull'occulto, collocandolo in un contesto storico e culturale più ampio. Si distingue per la narrazione avvincente e le ricche illustrazioni, che lo rendono una lettura approfondita e piacevole.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente, sintetica ed esauriente. Offre preziose informazioni su Bulwer-Lytton come studioso, statista e pensatore. Ricco di dettagli sul contesto culturale e politico dell'epoca vittoriana. Le illustrazioni eclettiche migliorano l'esperienza di lettura.

Svantaggi:

Non si concentra sull'analisi dei meriti letterari di Bulwer-Lytton; alcuni lettori potrebbero desiderare un esame più approfondito dei suoi romanzi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bulwer-Lytton, Occult Personality: A Graphic Introduction

Contenuto del libro:

Edward Bulwer, Lord Lytton, un tempo il romanziere di maggior successo nel mondo anglosassone, oggi ingiustamente trascurato e persino deriso, fu anche la figura centrale della cultura sotterranea della magia e dell'occulto. Con i suoi studi esoterici si costruì una reputazione di profondo conoscitore della storia e della filosofia di questa tradizione alternativa, oltre a passare per un adepto a tutti gli effetti. La sua influenza creativa, soprattutto attraverso la sua narrativa occulta, fu sorprendentemente ampia.

Il libro inserisce i risultati di questo mago del XIX secolo in un ampio contesto storico, esplorando le influenze intellettuali e di altro tipo su di lui e sui movimenti che ha ispirato. Alcuni capitoli discutono aspetti della vita di Bulwer, mentre altri esplorano persone e idee che lo hanno influenzato e altre che lui ha influenzato. Il suo ruolo fondamentale in diversi movimenti culturali è stato ampiamente dimenticato, non da ultimo nel suo paese natale. Questo libro offre una prospettiva spesso sconosciuta sull'epoca vittoriana e si spera che riesca a suscitare alcune domande sui nostri tempi.

Con Bulwer al centro dell'attenzione e con l'ausilio di una grande quantità di illustrazioni, riesce a fornire un tour vorticoso di molta cultura occulta ed esoterica, da Iamblichus all'arte e alla letteratura simbolista, alla teosofia e alla moderna psichedelia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906958855
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Crowley - Guida per principianti - Crowley - A Beginners Guide
Fai ciò che vuoi è l'intera Legge. A quasi settant'anni dalla sua morte, Aleister Crowley, la famigerata...
Crowley - Guida per principianti - Crowley - A Beginners Guide
Bulwer-Lytton, Personalità occulta: Un'introduzione grafica - Bulwer-Lytton, Occult Personality: A...
Edward Bulwer, Lord Lytton, un tempo il romanziere...
Bulwer-Lytton, Personalità occulta: Un'introduzione grafica - Bulwer-Lytton, Occult Personality: A Graphic Introduction
Un'interpretazione di Nietzsche - Nietzsche an Interpretation
Questo libro si propone di presentare un'interpretazione coerente e distintiva della filosofia di...
Un'interpretazione di Nietzsche - Nietzsche an Interpretation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)