Bullyocracy: come la gerarchia sociale permette ai bulli di governare le scuole, i luoghi di lavoro e la società in generale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bullyocracy: come la gerarchia sociale permette ai bulli di governare le scuole, i luoghi di lavoro e la società in generale (Donald Jeffries)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bullyocracy” di Donald Jeffries esplora la natura pervasiva del bullismo in varie sfere della società, in particolare nelle scuole e nei luoghi di lavoro. Fornisce testimonianze reali di episodi di bullismo, dei fallimenti degli amministratori nell'affrontare questi problemi e delle strutture sociali che permettono al bullismo di prosperare. Se da un lato offre spunti preziosi e incoraggia i lettori a riconoscere e affrontare il bullismo, dall'altro è stato oggetto di critiche per la sua rappresentazione degli educatori e delle politiche amministrative.

Vantaggi:

Fornisce numerose testimonianze reali di bullismo, rendendo il testo comprensibile per i lettori che hanno vissuto situazioni simili.
È ben studiato e sottolinea la natura sistemica del bullismo nella società.
Evidenzia le inadeguatezze dell'amministrazione scolastica nell'affrontare il bullismo.
Offre una chiamata all'azione contro il bullismo e sensibilizza sulle sue implicazioni sociali.
Raccomandato come utile per insegnanti, genitori e chiunque sia stato vittima di bullismo.

Svantaggi:

Il libro è lungo e può essere difficile da leggere per alcuni.
Alcuni critici ritengono che Jeffries generalizzi ingiustamente su insegnanti e amministratori senza considerare le pressioni esterne che devono affrontare.
Alcuni lettori hanno trovato il tono troppo negativo nei confronti delle istituzioni scolastiche.
Alcuni commenti suggeriscono che il libro potrebbe beneficiare di una visione più equilibrata dei fattori che contribuiscono al bullismo.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bullyocracy: How the Social Hierarchy Enables Bullies to Rule Schools, Work Places, and Society at Large

Contenuto del libro:

L'autore di bestseller Donald Jeffries rivolge il suo sguardo critico al tema del bullismo per mostrare come insegnanti, presidi e altri funzionari scolastici si schierino invariabilmente dalla parte dei bulli nei casi più eclatanti, invece di proteggere le vittime.

Mostra anche come molti cosiddetti attivisti anti-bullismo e quasi tutti gli “esperti” professionisti scusino il bullismo e di fatto lodino il comportamento sociopatico in generale. Come dimostra Jeffries, questo curioso fenomeno è dovuto al potere e all'influenza della gerarchia sociale e ruota in gran parte intorno alla perdurante popolarità dello sport.

Jeffries ha parlato con genitori che hanno lottato contro un sistema che logicamente avrebbe dovuto funzionare per loro, alcuni dei quali hanno perso un figlio a causa del bullycide, il termine che indica i bambini che si uccidono a causa del bullismo. La sua indagine su quello che è diventato uno dei temi più discussi in America è esplosiva e controversa come qualsiasi altro suo scritto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781634242776
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bullyocracy: come la gerarchia sociale permette ai bulli di governare le scuole, i luoghi di lavoro...
L'autore di bestseller Donald Jeffries rivolge il...
Bullyocracy: come la gerarchia sociale permette ai bulli di governare le scuole, i luoghi di lavoro e la società in generale - Bullyocracy: How the Social Hierarchy Enables Bullies to Rule Schools, Work Places, and Society at Large
Storia nascosta: Un'esposizione dei moderni crimini, cospirazioni e insabbiamenti nella politica...
Il governo degli Stati Uniti ha passato tanto...
Storia nascosta: Un'esposizione dei moderni crimini, cospirazioni e insabbiamenti nella politica americana - Hidden History: An Expos of Modern Crimes, Conspiracies, and Cover-Ups in American Politics
Crimini e insabbiamenti nella politica americana: 1776-1963 - Crimes and Cover-Ups in American...
La storia che i libri di testo hanno tralasciato...
Crimini e insabbiamenti nella politica americana: 1776-1963 - Crimes and Cover-Ups in American Politics: 1776-1963
Fama in prestito: Soldi, misteri e corruzione nel mondo dello spettacolo - On Borrowed Fame: Money,...
Questo libro meticolosamente studiato esplora il...
Fama in prestito: Soldi, misteri e corruzione nel mondo dello spettacolo - On Borrowed Fame: Money, Mysteries, and Corruption in the Entertainment World
On Borrowed Fame (hardback): Soldi, misteri e corruzione nel mondo dello spettacolo - On Borrowed...
Questo libro meticolosamente studiato esplora il...
On Borrowed Fame (hardback): Soldi, misteri e corruzione nel mondo dello spettacolo - On Borrowed Fame (hardback): Money, Mysteries, and Corruption in the Entertainment World
Mascherare la verità: come la Covid-19 ha distrutto le libertà civili e chiuso il mondo - Masking...
In Masking the Truth: How COVID-19 Destroyed Civil...
Mascherare la verità: come la Covid-19 ha distrutto le libertà civili e chiuso il mondo - Masking the Truth: How Covid-19 Destroyed Civil Liberties and Shut Down the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)