Bull Vaulter: Alena dell'Isola Verde: Alena dell'Isola Verde

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bull Vaulter: Alena dell'Isola Verde: Alena dell'Isola Verde (Barbara Tieken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un avvincente viaggio nell'antica Creta, incentrato sulla vita di Alena, una saltatrice di tori che si muove in una società dualistica. I lettori sono coinvolti in vivide descrizioni di paesaggi e culture, insieme a temi stimolanti come il coraggio e la saggezza, che lo rendono una lettura coinvolgente per chi apprezza la narrativa storica.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e vivace, ricchezza di dettagli storici, sviluppo accattivante dei personaggi, temi che fanno riflettere, lettura divertente, ideale per i club del libro, include elementi di cultura antica e immaginazione erotica.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'inclusione di scene di sesso inaspettata o irrilevante per il contesto storico.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bull Vaulter: Alena of the Isle of Green: Alena of the Isle of Green

Contenuto del libro:

Bull Vaulter è un romanzo avvincente, particolarmente adatto ai nostri tempi, ambientato nel 2100 a.C., che intreccia avventura, passione, amore, saggezza e la spiritualità della dea donna praticata circa quattromila anni fa a Keft (l'antica Creta) e a Kalliste (Santorini).

Tieken si è ispirata agli scritti della dott.ssa Marija Gimbutas, archeologa e mitologa dell'UCLA, e agli scavi di Akrotiri, a Santorini, condotti dal dott. Christos Doumas e dal defunto dott. Spyridon Marinatos e raccontati nel romanzo del dott. Charles Pellegrino, Unearthing Atlantis, An Archaeological Odyssey.

Unisciti ad Alena, famosa saltatrice di tori di Keft, mentre naviga verso il Peloponneso per un'esibizione stellare con i suoi compagni di volteggio della loro cultura insulare, incontra (nelle circostanze più terribili) il guerriero Kurgan, Jahal, studia con il famoso guaritore, Aesclevius, e sua moglie erborista, Myra, e scopre i talenti speciali conferitile dalla Dea. Quello di Alena è un viaggio esilarante che descrive vividamente le culture contrastanti di quel periodo dell'Età del Bronzo, mentre segue la famosa saltatrice di tori di Creta nel suo cammino verso il compimento del suo destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781088074817
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bull Vaulter: Alena dell'Isola Verde - Bull Vaulter: Alena of the Isle of Green
Bull Vaulter è un romanzo avvincente, particolarmente adatto ai...
Bull Vaulter: Alena dell'Isola Verde - Bull Vaulter: Alena of the Isle of Green
Bull Vaulter: Alena dell'Isola Verde: Alena dell'Isola Verde - Bull Vaulter: Alena of the Isle of...
Bull Vaulter è un romanzo avvincente,...
Bull Vaulter: Alena dell'Isola Verde: Alena dell'Isola Verde - Bull Vaulter: Alena of the Isle of Green: Alena of the Isle of Green

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)