Bulimia: Guida al recupero

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bulimia: Guida al recupero (Lindsey Hall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori che hanno a che fare con la bulimia. Molti l'hanno trovato una risorsa utile per la guarigione, in quanto fornisce comprensione, esercizi pratici e storie personali che si ricollegano alle loro esperienze. Tuttavia, alcuni hanno criticato il libro per la sua mancanza di profondità nel programma di recupero e hanno ritenuto che semplificasse eccessivamente le difficoltà della bulimia, portando potenzialmente a risultati negativi.

Vantaggi:

Il libro è stato elogiato per la sua chiarezza, il tocco personale e gli esercizi di supporto che risuonano con chi sta guarendo dalla bulimia. I lettori hanno sottolineato la sua capacità di favorire la comprensione di sé e di fornire strategie pratiche per la gestione della bulimia. È considerato una risorsa preziosa sia per le persone che soffrono di questo disturbo sia per i loro cari.

Svantaggi:

I critici hanno notato che il libro può mancare di profondità nella guida al recupero, con alcuni esercizi poco pratici o irrilevanti per le situazioni di alcuni lettori. Inoltre, si teme che il libro possa semplificare eccessivamente le complessità della bulimia e potenzialmente portare a risultati dannosi per i lettori impressionabili.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bulimia: A Guide to Recovery

Contenuto del libro:

Questa guida intima di auto-aiuto offre una comprensione completa della bulimia e un piano di recupero.

Include un programma di due settimane per smettere di abbuffarsi, idee per le cose da fare invece di abbuffarsi, una guida per i gruppi di sostegno, consigli specifici per i propri cari e “Mangiare senza paura”, la storia di Lindsey Hall sulla sua autoguarigione, che ha ispirato migliaia di altri bulimici. Questa edizione per il 25° anniversario aggiorna tutte le informazioni delle edizioni precedenti, con materiale aggiuntivo sulla valutazione, le nuove categorie diagnostiche, gli uomini e la bulimia, il trattamento basato sull'evidenza, il recupero assistito dalla famiglia, l'influenza dei media (compreso Internet), gli elementi essenziali del “recupero a lungo termine” e molto altro ancora.

Forte del suo consolidato successo, Bulimia: A Guide to Recovery include i contributi di 400 bulimici guariti ed è ricco di consigli preziosi per terapeuti, educatori, bulimici e i loro cari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780936077512
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bulimia: Guida al recupero - Bulimia: A Guide to Recovery
Questa guida intima di auto-aiuto offre una comprensione completa della bulimia e un piano di recupero. Include...
Bulimia: Guida al recupero - Bulimia: A Guide to Recovery
Anoressia nervosa: Guida al recupero - Anorexia Nervosa: A Guide to Recovery
L'anoressia nervosa, in termini semplici, è un'auto-affamazione. Tuttavia, si...
Anoressia nervosa: Guida al recupero - Anorexia Nervosa: A Guide to Recovery
Cari figli di alcolisti - Dear Kids of Alcoholics
Cari figli di alcolisti... Questo è un libro onesto e pieno di speranza sull'alcolismo e sul recupero. I lettori (dagli 8...
Cari figli di alcolisti - Dear Kids of Alcoholics
Strumenti di autostima per il recupero: L'autostima è sia il mezzo per la guarigione sia l'obiettivo...
Un'edizione aggiornata e rivista di questo testo...
Strumenti di autostima per il recupero: L'autostima è sia il mezzo per la guarigione sia l'obiettivo - Self-Esteem Tools for Recovery: Self-Esteem Is Both the Means to Recovery and the Goal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)