Bulgari: Tesori di Roma

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bulgari: Tesori di Roma (Vincent Meylan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per le sue splendide illustrazioni e la ricchezza di informazioni sui gioielli Bulgari. È considerato un must per gli appassionati e funge da attraente oggetto decorativo.

Vantaggi:

Grandi illustrazioni, ricchezza di informazioni, bel design, informazioni sulla storia e sulla maestria di Bulgari, ottimo come oggetto decorativo.

Svantaggi:

In una recensione si parla di aver ricevuto un prodotto usato anziché nuovo.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bulgari: Treasures of Rome

Contenuto del libro:

-Un gioiello è più di una composizione di pietre preziose: è una storia. Questo è il principio su cui si basa Vincent Meylan, autore di Christie's: The Jewellery Archives Revealed, Boucheron: Gli archivi segreti, Van Cleef & Arpels: Tesori e leggende e Mellerio: Jewellers to the Queens of Europe, ha scritto il suo ultimo libro.

Ora, grazie a un accesso senza precedenti agli archivi di Bulgari, Meylan ci guida in un viaggio intimo attraverso le vite dei clienti, famosi e non, che hanno dato a questo gioielliere mediterraneo il loro patrocinio. Parigi può essere la sede tradizionale dell'élite dei gioiellieri, ma Bulgari abbraccia le sue origini romane. Dalle prime creazioni, ispirate all'architettura bizantina e islamica, a modelli come l'anello Trombino e i bracciali Serpenti, che sono ancora attuali, Bulgari naviga con grazia nel confine tra contemporaneo e senza tempo.

La clientela riflette il suo prestigio. Nobiltà e celebrità si mescolano: la Contessa di Frasso faceva acquisti da Bulgari con il suo sposo superstar di Hollywood, Gary Cooper, così come l'Infanta Beatriz di Spagna e la Principessa Maria Jos del Belgio.

Richard Burton corteggiava Elizabeth Taylor con scintillanti gioielli Bulgari, mentre il matrimonio decadente di Tyrone Power e Linda Christian era caratterizzato da fedi nuziali Bulgari. Ma questi gioielli raccontano storie di molti generi, non solo romantiche: dagli scià iraniani in esilio al conte Cini di Monselice, tenuto in ostaggio dalle SS e rilasciato in cambio di gioielli Bulgari.

Ogni storia è raccontata con la caratteristica verve di Vincent Meylan, impreziosita da immagini originali tratte dagli archivi. I capitoli sono dedicati ai clienti facoltosi, ma anche alle pietre stesse, tracciando l'evoluzione di questa iconica azienda romana attraverso la storia e lo sviluppo dei suoi gioielli dalla miniera, al laboratorio, al modello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781851498796
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bulgari: Tesori di Roma - Bulgari: Treasures of Rome
-Un gioiello è più di una composizione di pietre preziose: è una storia. Questo è il principio su cui si basa...
Bulgari: Tesori di Roma - Bulgari: Treasures of Rome

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)