Bukowski per principianti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Bukowski per principianti (Carlos Polimeni)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni forniscono una prospettiva mista sul libro come introduzione a Charles Bukowski. Mentre alcuni lettori lo apprezzano come un punto di ingresso accessibile nel mondo di Bukowski, altri ne mettono in dubbio la necessità e la profondità rispetto alle sue opere originali.

Vantaggi:

Il libro è una buona introduzione per i neofiti di Bukowski, in quanto offre una panoramica della sua vita e delle sue opere con illustrazioni accattivanti. È facile da leggere e riesce a fornire una visione del carattere e dello stile di scrittura di Bukowski, invogliando potenzialmente i nuovi lettori a esplorare le sue opere originali.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro non sia necessario, sostenendo che i lettori possono iniziare con i romanzi più famosi di Bukowski. Altri lo criticano per la mancanza di spessore politico e per non aver affrontato le cause della sofferenza descritta da Bukowski.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bukowski for Beginners

Contenuto del libro:

Charles Bukowski, poeta, romanziere, scrittore di racconti, giornalista e figura di culto dei dissidenti e dei ribelli, è nato in Germania nel 1920 ed è morto negli Stati Uniti nel 1994. Durante la sua vita è stato acclamato come laureato della lowlife americana dal critico letterario del Time, Adam Kirsch del New Yorker: Il segreto del fascino di Bukowski... (è che) combina la promessa di intimità del poeta confessionale con l'aplomb di un eroe della pulp-fiction.

Bukowski è stato uno degli scrittori e critici culturali più anticonvenzionali del XX secolo. Ha vissuto una vita non ortodossa e idiosincratica e ha scritto in uno stile unico, impossibile da classificare o categorizzare. Il suo lavoro era a volte cinico o umoristico, ma sempre brillante e stimolante. La sua vita e la sua opera si distinguono non solo per il notevole talento per le parole, ma anche per il rifiuto dei valori sociali e culturali dominanti della società americana. Bukowski iniziò a scrivere all'età di quarant'anni e pubblicò quarantacinque libri, di cui sei romanzi. È anche considerato una delle grandi voci letterarie di Los Angeles.

In Bukowski per principianti, il drammaturgo Carlos Polimeni valuta la vita e i successi letterari dello scrittore di culto la cui voce di dissidenza e malcontento è ancora ascoltata e apprezzata dai lettori di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939994370
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bukowski per principianti - Bukowski for Beginners
Charles Bukowski, poeta, romanziere, scrittore di racconti, giornalista e figura di culto dei dissidenti e dei...
Bukowski per principianti - Bukowski for Beginners

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)