Bukowski: La fucilazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bukowski: La fucilazione (Abe Frajndlich)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 10 voti.

Titolo originale:

Bukowski: The Shooting

Contenuto del libro:

Charles Bukowski: Lo scrittore iconoclasta, il vecchio sporcaccione della letteratura americana, “l'ubriaco che se ne frega”. Come può un artista creare un ritratto di una persona del genere? Nel 1985, il giovane fotografo Abe Frajndlich accettò questa sfida, e non si trattava di un lavoro che poteva essere portato a termine con un solo scatto.

Bukowski: The Shooting presenta il tentativo di un fotografo di mettere a fuoco una leggenda. “Quel volto” esclama Glenn Esterly nel suo saggio ‘The Pock-Marked Poetry of Charles Bukowski’, incluso in questo volume. Ciò che affascina di questo monumentale autore, sostiene Esterly, si concentra nel suo “sguardo”: il suo volto segnato da anni di duro bere e di vita dura.

Quando Frajndlich non riuscì a catturare quel volto in modo soddisfacente durante la prima seduta, tornò per una seconda volta. Alla fine Frajndlich si guadagnò la fiducia dello scrittore, al punto da essere invitato al matrimonio di Bukowski e della sua seconda moglie, Linda Lee Beighle.

Raccontando la storia del loro incontro e dell'amicizia che ne seguì, Bukowski: The Shooting riproduce le varie serie di ritratti di Frajndlich, culminando nelle fotografie del matrimonio. Queste fotografie sono presentate sia a colori che in bianco e nero, molte delle quali pubblicate qui per la prima volta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783777436678
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bukowski: La fucilazione - Bukowski: The Shooting
Charles Bukowski: Lo scrittore iconoclasta, il vecchio sporcaccione della letteratura americana, “l'ubriaco che se ne...
Bukowski: La fucilazione - Bukowski: The Shooting
Abe Frajndlich: Settantacinque a settantacinque. Vite che ho vissuto - Abe Frajndlich: Seventy Five...
Gli scatti più suggestivi, iconici e...
Abe Frajndlich: Settantacinque a settantacinque. Vite che ho vissuto - Abe Frajndlich: Seventy Five at Seventy Five. Lives I've Lived

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)