Buildering-Spots International - Bouldering e arrampicata nelle città del mondo: Una guida e una raccolta per il buildering in tutto il mondo

Punteggio:   (3,8 su 5)

Buildering-Spots International - Bouldering e arrampicata nelle città del mondo: Una guida e una raccolta per il buildering in tutto il mondo (Tim Jacobs)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Buildering-Spots International - Bouldering and Climbing in Cities around the World: A Guidebook and Compilation for Buildering worldwide

Contenuto del libro:

Il bouldering e l'arrampicata sono sport che sono diventati interessanti per un'ampia gamma di persone, affermandosi come sport di punta in paesi di tutto il mondo. Mentre vengono costruite sempre più sale artificiali per soddisfare le esigenze delle persone che si dedicano a questi sport, anche i modi alternativi di praticarli stanno diventando sempre più popolari.

Questo va di pari passo con l'attrazione dell'umanità per le città, dato che il movimento di urbanizzazione sta raggiungendo un record dopo l'altro. Con le aree metropolitane che raggiungono i 38 milioni di abitanti, gli agglomerati urbani con più di un milione di persone sono in aumento e pongono ulteriori e diverse esigenze in termini di infrastrutture urbane, concetti di smart city, impianti e attività sportive. Qui Buildering indica come possono essere sviluppati nuovi concetti di sport cittadino.

Lo sport del Buildering (bouldering e arrampicata su edifici e strutture urbane) esiste da oltre 120 anni. E sta ricevendo sempre più attenzione, dato che le persone vogliono cimentarsi in sfide diverse rispetto alle normali vie di arrampicata in palestra.

Per rispondere brevemente alla domanda sul perché praticare uno sport così poco ortodosso, si può dire che può essere praticato ovunque nel mondo a breve distanza e senza lunghi viaggi, anche in assenza di montagne o strutture rocciose. Il Buildering è gratuito e quindi consente l'accesso a tutte le persone, indipendentemente dalla situazione del loro portafoglio. Infine, il Buildering apre spazi per le attività sportive senza bisogno di nuove costruzioni o spazi, poiché si possono utilizzare le facciate degli edifici già esistenti.

L'arrampicata e il bouldering nello spazio urbano, come lo skateboard negli anni Cinquanta, sono un modo per utilizzare lo spazio urbano come parco giochi alternativo. Nuovi concetti di sviluppo urbano potrebbero emergere attraverso l'uso temporaneo delle facciate degli edifici, che integrano la considerazione dell'uso sportivo degli edifici fin dalla prima progettazione. Allo stesso modo, esiste già una rielaborazione dei tetti poco o per nulla utilizzati in giardini pensili, che viene intesa con il termine "giardinaggio urbano".

Questo libro vuole essere una raccolta, una guida e un manuale per il Buildering e una compilazione di luoghi incredibili dove si è arrampicato in ambiente urbano. Dovrebbe fornire una panoramica dell'ambiente e delle attività attuali ed è quindi arricchito dai commenti di altri protagonisti attivi come Andy Day e Drew Herder.

La storia e il contenuto del libro:

Raccogliendo le informazioni disponibili sui luoghi di tutto il mondo in cui le persone hanno praticato il bouldering e l'arrampicata su edifici e strutture urbane, questo libro riassume i contenuti disponibili che possono essere utilizzati per diventare attivi nei siti e negli spot consolidati o per diventare creativi individuando spot e luoghi in cui arrampicare o fare bouldering avendo il giusto background quando si studiano i luoghi rappresentati in questo libro.

Oltre a riassumere i contenuti disponibili a livello mondiale, il libro guida il lettore verso video, informazioni beta o banche dati web per avere accesso a tutte le informazioni esistenti sull'argomento.

In totale questo libro raccoglie:

145 città (e oltre)

1. 000 località con innumerevoli itinerari.

... con informazioni fornite da persone del posto e un sacco di creatività e motivazione.

Per vedere dove sono situati i punti, è possibile utilizzare l'anteprima del libro per dare un'occhiata alle mappe all'interno del libro.

I principali Paesi con punti urbani sono:

Austria.

Canada.

Croazia.

Danimarca.

Inghilterra.

Francia.

Germania.

Ungheria.

Irlanda.

Italia.

Paesi Bassi.

Polonia.

Spagna.

Svizzera.

Stati Uniti d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781695368637
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Essenziali di pesca a mosca: Tattiche per la spigola e altre specie d'acqua calda - Fly Fishing...
Fa parte di una nuova serie di libri di tattica di...
Essenziali di pesca a mosca: Tattiche per la spigola e altre specie d'acqua calda - Fly Fishing Essentials: Tactics for Bass and Other Warmwater Species
Buildering-Spots International - Bouldering e arrampicata nelle città del mondo: Una guida e una...
Il bouldering e l'arrampicata sono sport che sono...
Buildering-Spots International - Bouldering e arrampicata nelle città del mondo: Una guida e una raccolta per il buildering in tutto il mondo - Buildering-Spots International - Bouldering and Climbing in Cities around the World: A Guidebook and Compilation for Buildering worldwide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)