Bugie nelle ossa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bugie nelle ossa (Natalie Symons)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lies in Bone di Natalie Symons è un giallo avvincente e ricco di emozioni che esplora i temi della disfunzione familiare, del trauma generazionale e della complessità della vita di una piccola città. La storia è incentrata su Frank, un'adolescente resistente che si trova ad affrontare le sue dinamiche familiari travagliate e a scoprire oscuri segreti. Con personaggi accattivanti e colpi di scena inaspettati, questo romanzo è stato lodato per la sua scrittura sofisticata e la profonda risonanza emotiva.

Vantaggi:

Scrittura intelligente e arguta
Personaggi ben sviluppati e relazionabili
Dialogo coinvolgente
Mistero avvincente con colpi di scena inaspettati
Impatto emotivo, che esplora complesse dinamiche familiari
Protagonista forte in Frank
Narrazione cinematografica
Consigliatissimo per i club del libro.

Svantaggi:

La prima metà può essere lenta e scomoda
i temi oscuri potrebbero non piacere a tutti
alcuni lettori potrebbero trovare l'ambientazione di una piccola città poco attraente.

(basato su 202 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lies in Bone

Contenuto del libro:

Raccontato da una giovane donna dalla lingua tagliente e dalla passione per Bruce Springsteen, Lies in Bone è allo stesso tempo un giallo e un racconto di formazione alimentato da oscuri segreti che coinvolgono l'amore, l'omicidio e le verità per cui vale la pena mentire.

Ad Halloween del 1963, l'undicenne Chuck Coolidge e suo fratello Danny si perdono nello smog tossico che ricopre la città siderurgica di Slippery Elm, in Pennsylvania. Quando lo smog si dissolve, metà della città è malata e venti persone sono morte. E Danny è scomparso.

Ora, più di vent'anni dopo, Frank, la figlia adolescente di Chuck, progetta la fuga da questa città "distrutta e disgustata". Quando un bambino ucciso viene ritrovato nel fiume, gli investigatori collegano il crimine alla scomparsa di Danny nel '63, e la vita di Frank viene sconvolta. Di fronte alle sue peggiori paure, deve scoprire l'oscuro passato della sua famiglia se vuole tenere sua sorella Boots lontana dalle mani dello Stato. Condotta a scoprire l'inimmaginabile verità sulla scomparsa di Danny, Lies in Bone culmina in una scioccante rivelazione dell'undicesima ora e in un finale ricco di emozioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633375338
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bugie nelle ossa - Lies in Bone
Raccontato da una giovane donna dalla lingua tagliente e dalla passione per Bruce Springsteen, Lies in Bone è allo stesso tempo un giallo e un...
Bugie nelle ossa - Lies in Bone
Bugie nelle ossa - Lies in Bone
Raccontato da una giovane donna dalla lingua tagliente e dalla passione per Bruce Springsteen, Lies in Bone è allo stesso tempo un giallo e un...
Bugie nelle ossa - Lies in Bone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)