Bugie: La scienza dietro l'inganno

Bugie: La scienza dietro l'inganno (M. Smith Rachelle)

Titolo originale:

Lies: The Science Behind Deception

Contenuto del libro:

Questa enciclopedia esamina il fenomeno dell'inganno da diverse prospettive e in una moltitudine di contesti. Offre ai lettori una risorsa accessibile e coinvolgente che fa luce su quando, perché e come mentiamo.

Ironicamente, sembra essere una verità universale che tutti mentono. Dalle innocenti “bugie bianche” agli inganni più elaborati, gli esseri umani sembrano essere predisposti alla disonestà. Ma a quale scopo psicologico o evolutivo serve mentire? Cosa ci spinge a mentire e quali effetti hanno tali bugie su chi ci circonda e sulla nostra fisiologia e salute mentale? Quali sono le differenze tra i vari tipi di menzogna e come si manifestano le varie forme di disonestà in settori come la politica, la pubblicità e i social media? E, cosa forse più importante, come possiamo individuare i bugiardi nella nostra vita quotidiana e incoraggiare chi ci circonda - e anche noi stessi - a essere più onesti?

Bugie: La scienza dell'inganno offre un'introduzione ampia e sfaccettata a questo affascinante argomento. Più di 175 voci affrontano le numerose forme di menzogna, lo scopo e lo sviluppo di questi comportamenti e le loro conseguenze. Il libro include anche delle barre laterali pratiche che aiutano i lettori ad affrontare le bugie e i bugiardi nella loro vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781440867590
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bugie: La scienza dietro l'inganno - Lies: The Science Behind Deception
Questa enciclopedia esamina il fenomeno dell'inganno da diverse prospettive...
Bugie: La scienza dietro l'inganno - Lies: The Science Behind Deception

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)