Bugie inebrianti: Il viaggio di una donna verso la libertà dal bere nelle zone d'ombra

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bugie inebrianti: Il viaggio di una donna verso la libertà dal bere nelle zone d'ombra (Meg Geisewite)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Intoxicating Lies di Meg Geisewite è un libro profondamente coinvolgente e informativo rivolto alle donne che si interrogano sul loro rapporto con l'alcol, in particolare sulla zona grigia del bere. L'autrice offre spunti dal suo percorso personale senza giudicare, fornendo strumenti e risorse per riflettere su se stesse e fare scelte più sane. Molte lettrici hanno trovato il libro una fonte di speranza, di empowerment e di comunità, risuonando con la sua candida esplorazione della curiosità e della guarigione da sobrietà. Tuttavia, alcuni hanno criticato la qualità della scrittura, ritenendo che mancasse di profondità e chiarezza.

Vantaggi:

Il libro è caldo, empatico e incoraggiante senza essere condiscendente. Offre spunti di riflessione, risorse preziose e un approccio non giudicante all'esplorazione del consumo di alcol. I lettori l'hanno trovato stimolante, illuminante e adatto a chi si interroga sulle proprie abitudini alcoliche, sia che stia cercando la sobrietà sia che stia semplicemente esplorando il proprio rapporto con l'alcol. Fornisce strumenti per la cura di sé, la connessione con la comunità e l'empowerment, rendendolo un ottimo supporto per tutti coloro che si trovano nel loro percorso di sobrietà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato lo stile di scrittura, descrivendolo come poco curato, con metafore confuse ed errori. Alcuni ritengono che il contenuto manchi di nuove intuizioni e non soddisfi le loro aspettative di profondità. Ci sono state lamentele sul fatto che il tono di auto-aiuto fosse eccessivamente sentimentale o di crogiolarsi, portando alcuni ad abbandonare il libro a metà.

(basato su 91 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Intoxicating Lies: One Woman's Journey to Freedom from Gray Area Drinking

Contenuto del libro:

Primo posto al concorso di comunicazione dell'Associazione Stampa del Delaware (DPA) 2023.

Meg non ha mai toccato il fondo.

La maggior parte delle persone pensa che per riconoscere e affrontare un problema di alcolismo, si debba prima toccare il fondo, ma questa storia sincera rivela la verità che il bere in una zona grigia ha molte sfumature. Il consumo di alcol esiste in uno spettro con una vasta gamma di dipendenze nel mezzo. Il consumo di alcol nella zona grigia è inconsciamente presente nella maggior parte delle persone, fino a quando non diventa un problema. La nostra società è inondata di messaggi che sostengono abitudini di consumo malsane, solo una delle tante insidiose bugie dell'alcol.

In Intoxicating Lies troverete la storia del viaggio di una mamma verso la libertà, non solo dal consumo di alcolici, ma anche dalla vergogna e dal senso di colpa che hanno distrutto il suo senso di valore e la sua consapevolezza interiore. Questo libro svela intuizioni sorprendenti sull'industria dell'alcol e sull'ossessione della nostra società per la cultura del vino per le mamme.

Con i consigli pratici e la saggezza amichevole di una mamma che ne ha viste di tutti i colori, questo libro dovrebbe essere la guida di ogni donna per vivere in autentica libertà dalle inebrianti bugie dell'alcol.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781954437630
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bugie inebrianti: Il viaggio di una donna verso la libertà dal bere nelle zone d'ombra -...
Primo posto al concorso di comunicazione...
Bugie inebrianti: Il viaggio di una donna verso la libertà dal bere nelle zone d'ombra - Intoxicating Lies: One Woman's Journey to Freedom from Gray Area Drinking

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)