Punteggio:
Il libro “Bugie e matrimoni” di Kevin Kwan ha ottenuto recensioni contrastanti. I lettori ne apprezzano la narrazione divertente e umoristica, i personaggi vivaci e le ricche descrizioni di opulenza e luoghi esotici. Lo stile di scrittura consente una leggera evasione e molti lo considerano una lettura perfetta per l'estate o le vacanze. Tuttavia, alcune critiche riguardano la ripetitività delle trame, simile al precedente lavoro di Kwan, “Crazy Rich Asians”, e un senso di superficialità nello sviluppo dei personaggi e nella rappresentazione della ricchezza. L'uso di note a piè di pagina e di commenti sociali sulla ricchezza e sul divario di classe ha ricevuto sia elogi che critiche, con alcuni lettori che lo hanno trovato noioso. Nel complesso, il libro suscita reazioni forti, ma rimane piacevole per i fan dello stile unico di Kwan.
Vantaggi:Stile di scrittura divertente e umoristico, caratterizzazioni vivide, ricche descrizioni di ambienti opulenti, perfetto per l'evasione, storia dal ritmo veloce e accattivante, piacevole per i fan delle opere precedenti di Kevin Kwan.
Svantaggi:Trame ripetitive rispetto a “Crazy Rich Asians”, i personaggi possono sembrare superficiali o esagerati, alcuni lettori hanno trovato le note a piè di pagina fonte di distrazione, la glorificazione della ricchezza potrebbe non piacere a tutti e alcuni hanno descritto il libro come privo di profondità.
(basato su 184 recensioni dei lettori)
Lies and Weddings
Dall'iconica autrice di bestseller internazionali della trilogia Crazy Rich Asians: Una relazione proibita esplode vulcanicamente in mezzo a un decadente matrimonio tropicale in questa scandalosa commedia di buone maniere dell'iconica autrice di Crazy Rich Asians.
Rufus Leung Gresham, futuro Duca di Greshambury e figlio di un'ex top model di Hong Kong, ha un problema: il leggendario Gresham Trust è stato esaurito da decenni di spese dispendiose, e dietro tutte le copertine delle riviste, le storie di Instagram, i manieri e gli yacht non si nasconde altro che una gigantesca montagna di debiti. L'unica soluzione, proposta dall'intrigante madre di Rufus, è che Rufus partecipi al matrimonio della sorella in un lussuoso eco-resort, un vero e proprio who's-who di sultani, baroni e oligarchi, e seduca una donna con i soldi.
Dovrebbe sposare Solne de Courcy, un'ereditiera francese di hotel con capelli biondo miele e una discendenza reale? Dovrebbe inseguire Martha Dung, il genio tatuato del venture capital che distribuisce miliardi come lecca-lecca? O dovrebbe seguire il suo cuore, tradire la sua famiglia, dilapidare la sua eredità e infine confessare il suo amore alla ragazza della porta accanto, l'umile figlia di un medico, Eden Tong? Quando un'eruzione vulcanica brucia le nozze e un microfono bollente rivela una tresca segreta, i piani della famiglia Gresham - e la loro reputazione - vanno in fiamme.
Riuscirà il ducato, un tempo grande, a risorgere dalle sue ceneri? O una tragedia segreta, nascosta per due decenni, rivelerà un colpo di scena sconvolgente?
In un racconto giramondo che ci porta dalle spiagge di sabbia nera delle Hawaii ai cieli di Marrakech, dalle sfarzose case degli scapoli di Los Angeles ai sotterranei delle più antiche tenute di famiglia dell'Inghilterra, Kevin Kwan dipana una storia succosa, esilarante, sofisticata e dall'intreccio avvincente, fatta di amore, denaro, omicidi, sesso e delle bugie che raccontiamo su tutto questo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)