Bugie e falsità - Il governo Morrison e la nuova cultura dell'inganno

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bugie e falsità - Il governo Morrison e la nuova cultura dell'inganno (Bernard Keane)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 85 voti.

Titolo originale:

Lies and Falsehoods - The Morrison Government and the New Culture of Deceit

Contenuto del libro:

Bugie e falsità: The Morrison Governmentand The New Culture Of Deceit (Il governo Morrison e la nuova cultura dell'inganno) del noto giornalista politico Bernard Keane, che combina l'illuminante dossier di Crikey sulle menzogne documentate di Scott Morrison con l'acuto punto di vista di Keane sul perché gli ingannatori dominano nella nuova era della politica. Questo libro è il primo della serie Critical Take di Crikey e Hardie Grant Books.

Tutti i politici mentono. Stravolgono la verità, esagerano e fanno girare la frittata. Ma la palese menzogna è ormai diventata una parte standard del discorso politico, guidata da Donald Trump e portata avanti da Boris Johnson e Scott Morrison.

Se a questo si aggiunge l'assalto a oltranza alla verità nel dibattito pubblico e la più grande rivoluzione delle comunicazioni dai tempi della stampa, si ottiene un disastro in tempo reale: un mare di fake news, iperpartitismo e polarizzazione. Nessuna società o democrazia può funzionare senza fiducia, e le conseguenze di questo profondo cambiamento sono chiare.

Il primo passo per trovare un rimedio consiste nel comprendere sia i bugiardi sia l'ambiente in cui mentono. Lies And Falsehoods fa esattamente questo, in questo resoconto estremamente leggibile e incisivo di come ci siamo trovati in questo mondo fratturato di post-verità e di come potremmo uscirne.

Da Crikey e Hardie Grant Books, The Critical Take è una serie che porta uno sguardo incisivo e veramente indipendente alle questioni del giorno in Australia e nel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781743798355
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Morrison Government and the New Culture of Deceit
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bugie e falsità - Il governo Morrison e la nuova cultura dell'inganno - Lies and Falsehoods - The...
Bugie e falsità: The Morrison Governmentand The...
Bugie e falsità - Il governo Morrison e la nuova cultura dell'inganno - Lies and Falsehoods - The Morrison Government and the New Culture of Deceit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)