Bugie contraffatte

Punteggio:   (4,4 su 5)

Bugie contraffatte (Oliver North)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Counterfeit Lies, scritto da Oliver North e Bob Hamer, è un thriller militare ricco di suspense che offre spunti di riflessione sul mondo delle operazioni sotto copertura e degli intrighi geopolitici. Sebbene molti lettori ne abbiano lodato la trama coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno espresso disappunto per l'eccessiva violenza e per il calo della qualità della scrittura rispetto ai precedenti romanzi di North.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e ricca di suspense che cattura i lettori dall'inizio alla fine.
Esplorazione perspicace delle sfide affrontate dagli agenti sotto copertura.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare del protagonista Jake.
Affronta temi globali rilevanti, facendo risuonare la storia con gli eventi attuali.
Linguaggio pulito senza eccessive bestemmie, che si rivolge a un pubblico ampio.
La collaborazione tra North e Hamer è ben accolta e aggiunge profondità alla scrittura.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato superflua l'eccessiva violenza e il gore.
Alcuni recensori hanno evidenziato incongruenze nei dettagli delle forze dell'ordine e punti della trama poco plausibili.
Lo stile di scrittura è stato criticato perché meno curato rispetto alle opere precedenti di North.
Alcuni fan hanno ritenuto che l'integrità morale e i valori cristiani presenti nei romanzi precedenti mancassero in questo.
Un inizio lento della trama, con alcune parti che sembrano cliché e prevedibili.

(basato su 275 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Counterfeit Lies

Contenuto del libro:

Da Oliver North - il cui bestseller del New York Times Heroes Proved è stato elogiato da Sean Hannity come “una lettura imperdibile per ogni americano” - arriva un thriller avvincente e senza sosta che poteva essere scritto solo da qualcuno che “c'è stato, l'ha fatto”.

Il veterano agente dell'FBI sotto copertura Jake Kruse sta indagando su un giro di contrabbando nel sud della California quando il suo incarico viene interrotto. Un importante avvocato penalista vuole assumere Jake per un altro tipo di missione: uccidere la figlia di un boss della criminalità locale.

Quello che era iniziato come un “omicidio su commissione” cattura ben presto l'attenzione della CIA, dei Servizi Segreti degli Stati Uniti e di funzionari di alto livello a Washington. L'agente sotto copertura si trova immerso in un mondo sotterraneo e mortale, fatto di spionaggio nordcoreano, terrore di Hezbollah e del sinistro inganno con cui l'Iran si procura armi nucleari. Intrappolato in una rete di intrighi internazionali che arriva fino ai vertici del governo degli Stati Uniti, Kruse è costretto a confrontarsi con l'ultimo dilemma morale: fare ciò che è giusto quando tutto sembra sbagliato.

Ora, l'esperto di sicurezza nazionale e decorato eroe di guerra Oliver North e l'ex marine americano e agente sotto copertura dell'FBI Bob Hamer portano la loro esperienza di vita reale in questa storia di intrighi internazionali e di suspense al limite del possibile. Dicono che sia finzione. Ma è fin troppo reale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982107550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Divagazioni dopo lo sport; ovvero, viaggi e avventure nelle Americhe e in patria - Rambles After...
Rambles After Sport; Or, Travels And Adventures In...
Divagazioni dopo lo sport; ovvero, viaggi e avventure nelle Americhe e in patria - Rambles After Sport; Or, Travels And Adventures In The Americas And At Home
Bugie contraffatte - Counterfeit Lies
Da Oliver North - il cui bestseller del New York Times Heroes Proved è stato elogiato da Sean Hannity come “una lettura imperdibile per ogni...
Bugie contraffatte - Counterfeit Lies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)