Bugiardo continentale dello Stato del Maine: James G. Blaine

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bugiardo continentale dello Stato del Maine: James G. Blaine (Neil Rolde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una prospettiva informativa, ma non troppo erudita, su James G. Blaine, evidenziandone la natura carismatica e l'influenza politica, nonché le debolezze. È considerata una biografia completa e ben scritta che fornisce una visione completa della vita e della carriera di Blaine.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ricco di informazioni e fornisce una panoramica completa della vita di Blaine, comprese le sue relazioni personali e la sua carriera politica. Include interessanti curiosità storiche locali e dedica un'attenzione adeguata ai vari aspetti della sua vita, rendendolo una risorsa preziosa per chi è interessato a Blaine e all'epoca.

Svantaggi:

Il libro non è forse superaccademico, il che potrebbe deludere i lettori in cerca di una trattazione accademica. Alcuni recensori hanno notato che manca di profondità in alcune aree e c'è l'impressione che l'influenza politica di Blaine sia stata messa in ombra dalle crisi nazionali del suo tempo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Continental Liar from the State of Maine: James G. Blaine

Contenuto del libro:

Nel 1884 il repubblicano James G. Blaine arrivò a 1.047 voti dal diventare Presidente degli Stati Uniti.

Con questo margine perse lo Stato di New York - e quindi l'elezione - a favore di Grover Cleveland in quella che è stata definita la campagna più sporca della storia americana. Ma la sua carriera, indubbiamente la più sensazionale di tutti i politici americani della cosiddetta Gilded Age, non finì qui. È stato due volte Segretario di Stato degli Stati Uniti, accreditato di aver avviato il nostro Paese sulla strada che porta a comportarsi come una potenza mondiale, un potente speaker del Congresso e un senatore degli Stati Uniti dal suo Stato di adozione, il Maine.

Agli occhi dei suoi avversari era anche “il bugiardo continentale dello Stato del Maine” o “Jim il viscido”, una sorta di amabile “Tricky Dick Nixon”, come è stato poi chiamato. Era odiato da alcuni membri del suo stesso partito, ma amato da milioni di altri, compresi alcuni dei suoi nemici nel Partito Democratico.

La stampa lo chiamava l'Uomo Magnetico, grazie al suo carisma. Questa è l'affascinante biografia di un uomo che ha dominato la scena politica americana, a partire da poco prima della Guerra Civile e fino al XX secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684751297
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Passato non colonizzato, futuro non colonizzato: La storia degli indiani del Maine - Unsettled Past,...
I titoli dei giornali sono stati pieni di...
Passato non colonizzato, futuro non colonizzato: La storia degli indiani del Maine - Unsettled Past, Unsettled Future: The Story of Maine Indians
Bugiardo continentale dello Stato del Maine: James G. Blaine - Continental Liar from the State of...
Nel 1884 il repubblicano James G. Blaine arrivò a...
Bugiardo continentale dello Stato del Maine: James G. Blaine - Continental Liar from the State of Maine: James G. Blaine

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)