Bugia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Bugia (Caroline Bock)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lie di Caroline Bock esplora i temi complessi del razzismo e della pressione dei coetanei attraverso la narrazione di un crimine d'odio a cui assiste un gruppo di adolescenti. La storia è raccontata da più prospettive, sottolineando le dinamiche psicologiche e sociali dei personaggi coinvolti. Presenta un ritratto realistico delle conseguenze del silenzio e della complicità di fronte a un'azione sbagliata.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, stimolante e avvincente, il che lo rende una lettura avvincente sia per i giovani adulti che per gli adulti. L'uso di prospettive multiple mostra con successo come un singolo evento possa avere un impatto su un'intera comunità. I personaggi sono ben sviluppati e realistici, il che aggiunge profondità alla narrazione. Il libro invita alla discussione su temi importanti come il bigottismo, il bullismo e i dilemmi morali che gli individui devono affrontare durante le crisi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i temi oscuri impegnativi, poiché non si tratta di una lettura leggera o facile. I molteplici punti di vista, pur essendo generalmente ben eseguiti, potrebbero sopraffare alcuni lettori. Skylar, la protagonista, è spesso vista come frustrante e debole, il che può portare a una mancanza di empatia per le sue difficoltà. Inoltre, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire il personaggio di Jimmy, che incarna gran parte della tensione della storia.

(basato su 41 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lie

Contenuto del libro:

Tutti sanno, nessuno parla.... La diciassettenne Skylar Thompson viene interrogata dalla polizia. Il suo ragazzo, Jimmy, è accusato di aver aggredito brutalmente due giovani immigrati salvadoregni di una città vicina, e lei è la testimone principale.

Skylar sta tacendo su ciò che ha visto, ma per quanto tempo potrà continuare a farlo? Ma Jimmy è stato il suo salvatore.... Quando sua madre è morta, lui è stato l'unica persona che l'ha fatta sentire al sicuro, protetta dal mondo. Ma quando inizia a rendersi conto dell'enormità di ciò che è successo, soprattutto quando Carlos Cortez, una delle vittime, si fa avanti per chiedere giustizia, inizia a ripensare alla protezione di Jimmy.

Il complice di Jimmy, Sean, si trova di fronte al suo stesso dilemma morale. È fuori su cauzione e gli è stato offerto un patteggiamento in cambio della testimonianza contro Jimmy.

Sean deve decidere se denunciare o meno il suo amico per salvare se stesso. Ma soprattutto, sia lui che Skylar devono capire perché hanno seguito uno come Jimmy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312668327
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Portarla a casa: Storie - Carry Her Home: Stories
Quarantasette racconti sulla famiglia - da flash fiction a opere complete, profondamente sentite e...
Portarla a casa: Storie - Carry Her Home: Stories
Bugia - Lie
Tutti sanno, nessuno parla... La diciassettenne Skylar Thompson viene interrogata dalla polizia. Il suo ragazzo, Jimmy, è accusato di aver aggredito brutalmente due...
Bugia - Lie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)