Punteggio:
Il libro sugli scacchi Bughouse fornisce una solida introduzione alla variante e alcune strategie utili, ma contiene un mix di saggi che variano in qualità, con molti mediocri o irrilevanti.
Vantaggi:⬤ Offre un'ottima introduzione agli scacchi Bughouse
⬤ coinvolge i bambini
⬤ contiene strategie utili
⬤ non è eccessivamente pesante
⬤ è piacevole sia per gli scacchisti occasionali che per quelli seri.
⬤ La maggior parte dei saggi è di bassa qualità
⬤ molti saggi sono vaghi e non forniscono consigli utili
⬤ alcuni contenuti sono tangenzialmente legati al gioco.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Bughouse Chess: Tandem - Chess / Team - Chess / Exchange - Chess / Hungarian - Chess
Bughouse Chess è probabilmente l'unico gioco a squadre da tavolo per quattro giocatori con informazioni perfette e senza fattore casuale. Anzi, si potrebbe dire che è persino più equo degli scacchi.
Negli scacchi chi ha il bianco è avvantaggiato. In bughouse, un giocatore di ogni squadra ha il bianco, l'altro il nero. Perché si dovrebbe giocare a questo gioco? Per lo stesso motivo per cui si gioca a scacchi: perché è divertente, e non per il fattore squadra che aggiunge - finalmente c'è qualcun altro a cui dare la colpa delle proprie perdite Se si sa giocare a scacchi, non è necessario imparare molto per giocare a bughouse.
Le differenze di regole rispetto agli scacchi possono essere comprese in pochi minuti.
Questo libro è rivolto a tutti i livelli di giocatori. Spiega le regole, la strategia di base e le aperture per i principianti.
Per i giocatori esperti, il libro include un articolo su come salire la scala delle abilità e articoli che illustrano aspetti strategici come l'attacco, la difesa, le tecniche di accoppiamento, l'iniziativa e il gioco di squadra. È inclusa anche un'analisi approfondita delle aperture Bughouse con un articolo di sintesi per guidare lo studio delle aperture. Una parte non trascurabile del libro è riservata alle partite e ai rompicapo commentati.
Per renderli interessanti per un'ampia gamma di abilità, c'è una sezione separata dedicata ai suggerimenti. Per concludere, il libro include storie di incontri Bughouse in tutto il mondo e un'intervista con il GM Levon Aronian, uno dei più forti giocatori di scacchi e di scacchi bughouse del mondo. Il libro include 186 diagrammi nelle 250 pagine per facilitare la lettura quando non si ha una scacchiera a portata di mano.
Visitate il sito www.bughouse-book.com per un'anteprima del libro e per ulteriori informazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)