Punteggio:
Le recensioni di “Bugaboo Dreams: A Story of Skiers, Helicopters and Mountains” ne lodano la narrazione avvincente e la ricca storia dell'eliski, in particolare l'impatto di Hans Gmoser. I lettori apprezzano gli aneddoti personali, le belle fotografie e il modo in cui evoca i ricordi legati all'esperienza sciistica. Tuttavia, alcuni segnalano la ripetitività della scrittura.
Vantaggi:Narrazione accattivante, ricca storia dell'eliski, aneddoti coinvolgenti sui fondatori e sulle esperienze vissute, splendide fotografie, interessanti approfondimenti sul processo sciistico, e interesse sia per gli sciatori attuali che per quelli aspiranti.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la scrittura a volte ripetitiva.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Bugaboo Dreams - A Story of Skiers, Helicopters & Mountains
Se siete amanti dell'alto e del selvaggio, basta sentire il nome Bugaboos per farvi venire la febbre del vagabondaggio. Topher Donahue cattura non solo il paesaggio, ma anche le persone e i sogni che danno forma a queste vette ultraterrene. --John Flinn, Executive Travel Editor, San Francisco Chronicle.
Bugaboo Dreams è un resoconto meravigliosamente dettagliato dell'evoluzione dell'eliski e dell'escursionismo nelle Montagne Rocciose canadesi. Ma soprattutto è la storia dell'uomo straordinario che sta dietro a questa attività, Hans Gmoser, la cui passione e il cui impegno per l'ambiente montano hanno portato gli altri a ricrearsi in questi luoghi che amava di più. --Rebecca Martin, direttore esecutivo del Consiglio delle spedizioni della National Geographic Society.
Le stelle erano allineate per creare questa storia straordinaria: un vasto territorio montano di guglie rocciose e ghiacciai ondulati e un individuo visionario che ha ispirato altri ad aiutare a trasformare i suoi sogni Bugaboo in realtà. Topher Donahue ha catturato la storia in modo coinvolgente e ne ha fatto un'ottima lettura. --Bernadette McDonald, autrice ed ex direttrice del Banff Mountain Film and Book Festivals.
È stato un onore e uno dei momenti più belli della mia giovinezza partecipare agli inizi dei Bugaboos. Sciare con Hans Gmoser e le meravigliose guide che si sono unite a lui è diventata un'esperienza indelebile, non solo per l'emozione estrema di sciare nella polvere profonda tra gli alberi e nelle vaste aree aperte del territorio non battuto, ma mi ha anche dato un'idea delle vere qualità della leadership. Topher Donahue cattura magnificamente l'essenza dell'esperienza e i cuori e le anime dei pionieri che hanno reso lo sci in elicottero una passione per tanti. --Isadore Issy Sharp, fondatore, presidente e CEO di Four Seasons Hotels & Resorts e membro dell'Ordine della Canadian Business Hall of Fame.
Prendete le montagne più innevate del Canada, aggiungete due immigrati austriaci, un esercito di sciatori adrenalinici (re, regine, miliardari, persone comuni e barboni di tutti i giorni) e mettete in mezzo un elicottero per una storia indimenticabile di avventura in montagna.
La storia inizia quando due amici d'infanzia, Hans Gmoser e Leo Grillmair, lasciano l'Austria del dopoguerra e si recano in Canada in cerca di avventure. Si imbattono in un impiego che porta gli sciatori attraverso i vasti ghiacciai e le fitte foreste del Canada occidentale. Quando gli sciatori iniziano a chiedere agli alpinisti immigrati se sia possibile utilizzare un elicottero per raggiungere la migliore neve fresca d'alta quota, i due si trovano catapultati in un progetto ricco di avventure, successi, tragedie e fama più di quanto potessero immaginare.
Completo di foto d'archivio e contemporanee, questo è il racconto interno delle persone, dei brividi, degli incidenti e delle innovazioni che hanno portato all'evoluzione di uno sport che da impresa pericolosa, sgangherata e senza legge è diventato un'industria multimilionaria che offre un accesso affidabile a una delle forme di svago più emozionanti del mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)