Bug Bounty Bootcamp: La guida per trovare e segnalare le vulnerabilità del web

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bug Bounty Bootcamp: La guida per trovare e segnalare le vulnerabilità del web (Vickie Li)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bug Bounty Bootcamp di Vicki Li è una guida pratica e approfondita per gli aspiranti cacciatori di bug. Copre un'ampia gamma di vulnerabilità web e di tecniche di hacking, sottolineando l'hacking etico e l'importanza della divulgazione responsabile. Sebbene il libro sia stato elogiato per la sua chiarezza, la completezza e le intuizioni attuabili, alcuni utenti hanno rilevato problemi con la formattazione del Kindle e hanno suggerito che si rivolge principalmente ad ambienti specifici senza affrontare sufficientemente altri.

Vantaggi:

Copertura completa delle vulnerabilità del web, esercizi pratici, spiegazioni chiare e concise, accessibile ai principianti, enfatizza la responsabilità etica nell'hacking, include utili liste di controllo e strumenti, ed è rilevante nel panorama odierno della sicurezza.

Svantaggi:

Problemi di formattazione nell'edizione Kindle, copertura limitata dell'hacking mobile, mancanza di profondità in alcune aree come il reverse engineering, e potrebbe risultare basilare per i lettori più avanzati.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bug Bounty Bootcamp: The Guide to Finding and Reporting Web Vulnerabilities

Contenuto del libro:

Il Bug Bounty Bootcamp vi insegna a violare le applicazioni web. Imparerete come eseguire la ricognizione di un obiettivo, come identificare le vulnerabilità e come sfruttarle. Imparerete anche a navigare nei programmi di bug bounty istituiti dalle aziende per ricompensare i professionisti della sicurezza che trovano bug nelle loro applicazioni web.

I programmi di bug bounty sono programmi sponsorizzati dalle aziende che invitano i ricercatori a cercare le vulnerabilità nelle loro applicazioni e li ricompensano per le loro scoperte. Questo libro è stato progettato per aiutare i principianti con poca o nessuna esperienza di sicurezza a imparare il web hacking, a trovare i bug e a rimanere competitivi in questo settore in forte espansione e redditizio.

Inizierete imparando a scegliere un programma, a scrivere segnalazioni di bug di qualità e a mantenere relazioni professionali nel settore. Imparerete poi a creare un laboratorio di web hacking e a utilizzare un proxy per catturare il traffico. Nella terza parte del libro, esplorerete i meccanismi delle vulnerabilità web più comuni, come XSS, SQL injection e template injection, e riceverete consigli dettagliati su come trovarle e aggirare le protezioni più comuni. Imparerete anche a concatenare più bug per massimizzare l'impatto delle vostre vulnerabilità.

Infine, il libro tocca tecniche avanzate raramente trattate nei libri di hacking introduttivi, ma che sono fondamentali per comprendere l'hacking delle applicazioni web. Imparerete a violare le applicazioni mobili, a esaminare il codice sorgente di un'applicazione per individuare eventuali problemi di sicurezza, a trovare vulnerabilità nelle API e ad automatizzare il processo di hacking. Alla fine del libro, avrete appreso gli strumenti e le tecniche necessarie per essere un hacker web competente e trovare bug in un programma di bug bounty.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781718501546
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:440

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bug Bounty Bootcamp: La guida per trovare e segnalare le vulnerabilità del web - Bug Bounty...
Il Bug Bounty Bootcamp vi insegna a violare le...
Bug Bounty Bootcamp: La guida per trovare e segnalare le vulnerabilità del web - Bug Bounty Bootcamp: The Guide to Finding and Reporting Web Vulnerabilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)