Buffalo Soldier: Quello che ho fatto per il mio Paese e quello che il mio Paese ha fatto per me

Punteggio:   (4,7 su 5)

Buffalo Soldier: Quello che ho fatto per il mio Paese e quello che il mio Paese ha fatto per me (Ollen Hunt)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Buffalo Soldier” di Ollen Hunt presenta un memoriale personale delle sue esperienze nell'esercito, con particolare attenzione ai Buffalo Soldiers. Il libro presenta i temi dell'integrazione razziale e della crescita personale dell'autore, ma alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura privo di passione e di dettagli.

Vantaggi:

Il libro di memorie è molto personale e informativo, e fornisce approfondimenti sulla vita dei Buffalo Soldiers e sulla carriera militare dell'autore. L'autore presenta una visione positiva dell'integrazione militare e dell'uguaglianza, rendendo la lettura edificante. È stato descritto come piacevole e in grado di soddisfare i lettori che apprezzano le memorie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura asciutta e priva di profondità emotiva, paragonandola a ricordi sbiaditi piuttosto che a esperienze vivide. Sono stati richiesti maggiori dettagli sul periodo trascorso con la 92ª Divisione di fanteria e sono state mosse critiche alla presentazione poco concreta che ha diminuito l'impatto delle sue storie, in particolare per quanto riguarda il razzismo. Inoltre, l'assenza di foto personali nel libro è stata notata come una strana svista.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buffalo Soldier: What I did for my Country and What my Country did for me

Contenuto del libro:

I primi reggimenti di fanteria nera erano soprannominati Buffalo Soldiers dai nativi americani, a simboleggiare il rispetto che nutrivano per il coraggio e il valore del soldato afroamericano. Per oltre 150 anni questi discendenti di re e regine, capi, condottieri e popoli africani si sono distinti per volontà, dedizione e disciplina.

Ollen Hunt, uno degli ultimi Buffalo Soldiers, scrive in questo libro di ciò che l'America ha fatto per lui e di ciò che lui ha fatto per l'America. La sua è una storia di desiderio, dedizione e disciplina; di coraggio e valore. Nel corso della sua vita Ollen si è distinto: nel Civilian Conservation Corp, nell'Esercito degli Stati Uniti, negli affari, come marito e padre, e come leader della comunità.

È stato un vero soldato in ogni aspetto della sua vita. Ha dimostrato che, a prescindere dalle umili origini, dai pregiudizi, dalla guerra e da altri handicap e difficoltà della vita, un uomo può avere successo se adotta l'atteggiamento dello slogan dei primi Buffalo Soldier: fatti, non parole! Buffalo Soldier è una biografia edificante e un esempio di speranza per giovani e meno giovani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781594330445
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buffalo Soldier: Quello che ho fatto per il mio Paese e quello che il mio Paese ha fatto per me -...
I primi reggimenti di fanteria nera erano...
Buffalo Soldier: Quello che ho fatto per il mio Paese e quello che il mio Paese ha fatto per me - Buffalo Soldier: What I did for my Country and What my Country did for me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)