Buffalo Gal

Buffalo Gal (R. Gurney A.)

Contenuto del libro:

Amanda è un personaggio televisivo di successo la cui stella si sta spegnendo. La vita imita l'arte quando torna nella sua città natale, Buffalo, per recitare in THE CHERRY ORCHARD di Cechov.

Proprio quando sta entrando in contatto con le sue radici, sia sul palco che fuori, viene richiamata a Hollywood per un ruolo che potrebbe rilanciare la sua carriera. Il suo amore per il teatro sarà sufficiente a trattenerla a Buffalo? "Le opere raccolte di A R Gurney costituiscono quello che potrebbe essere il più lungo addio del teatro americano, un grido d'addio prolungato a una forma di vita in via di estinzione. Anzi, forme.

Sebbene il signor Gurney sia noto soprattutto per le sue cronache della specie in via di estinzione chiamata WASP, è stato altrettanto appassionato, nel suo modo gentile, nel considerare il declino del teatro dal vivo.

Entrambe le razze di dinosauri camminano sulla terra con un passo delicato in BUFFALO GAL... ed è la commedia di Gurney più attraente che arriva a New York da quando MRS FARNSWORTH ha flirtato educatamente con l'idea di far cadere George W.

Bush quattro anni fa... BUFFALO GAL porta alla ribalta un collaboratore spirituale di lunga data del signor Gurney. Si tratta di Cechov, il più grande dei drammaturghi-eleganti e un uomo intimamente addentro ai modi della nobiltà sull'orlo dell'estinzione e degli artisti ansiosi del palcoscenico.

CHERRY ORCHARD di Cechov è il modello di BUFFALO GAL... Come Madame Ranevskaya, il personaggio di CHERRY ORCHARD che interpreta, Amanda è venuta a rivisitare il mondo che l'ha formata, forse per l'ultima volta. Ambientato interamente sul palcoscenico dove il giorno dopo inizieranno le prove di THE CHERRY ORCHARD, BUFFALO GAL è più cechoviano nel tema che nello stile...

Ma il signor Gurney condivide con il maestro russo la chiarezza di visione dei suoi personaggi, la cui incapacità di agire secondo i propri ideali è resa con ironia non giudicante. Gurney ama i suoi perdenti anacronistici tanto quanto ama il teatro.

E BUFFALO GAL risplende di un affetto rancoroso che lo rende impossibile da disprezzare...". -Ben Brantley, The New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881454284
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ora del cocktail - The Cocktail Hour
Con una miscela di dolce comicità e tensione drammatica, uno dei più importanti drammaturghi americani contemporanei esamina i...
L'ora del cocktail - The Cocktail Hour
Eventi umani - Human Events
"Ricordate All About Eve, il classico film in cui l'attrice più anziana Margo Channing prende sotto la sua ala protettiva l'attrice più giovane...
Eventi umani - Human Events
Strettamente accademico - Strictly Academic
Questa raccolta comprende due brevi opere teatrali: THE GUEST LECTURER e THE PROBLEM. THE GUEST LECTURER: Mona dirige un...
Strettamente accademico - Strictly Academic
Buffalo Gal
Amanda è un personaggio televisivo di successo la cui stella si sta spegnendo. La vita imita l'arte quando torna nella sua città natale, Buffalo, per recitare in THE...
Buffalo Gal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)