Buffalo Bill sul palcoscenico

Punteggio:   (4,9 su 5)

Buffalo Bill sul palcoscenico (K. Sagala Sandra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato della prima carriera teatrale di Buffalo Bill, esplorando il suo passaggio da scout di cavalleria a performer teatrale. Include sinossi di opere teatrali, un itinerario di tournée e approfondimenti su come il suo personaggio reale abbia influenzato la sua presenza sul palcoscenico.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta un eccellente contesto storico, con aneddoti e recensioni. Aggiunge profondità alla comprensione della carriera di Buffalo Bill, in particolare del suo periodo sul palcoscenico. L'autrice, Sandra K. Sagala, è nota per i suoi precedenti lavori sull'argomento, il che conferisce credibilità.

Svantaggi:

Alcuni lettori avrebbero preferito un maggior numero di note a piè di pagina per ulteriori riferimenti, evidenziando il desiderio di un maggior rigore accademico. Alcune recensioni suggeriscono che le prime rappresentazioni erano amatoriali e hanno ricevuto una scarsa accoglienza da parte della critica, il che indica una potenziale mancanza di smalto nelle prime fasi della carriera di Cody.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buffalo Bill on Stage

Contenuto del libro:

Tra il 1872 e il 1886, prima di raggiungere il successo con il suo spettacolo Wild West, "Buffalo Bill" guidò una troupe di attori itineranti nota come Combination attraverso il Paese, esibendosi in melodrammi di frontiera.

Le biografie di William Frederick Cody raramente si occupano di questi quattordici anni piuttosto oscuri in cui Cody affinò le capacità che lo avrebbero reso l'intrattenitore di fama mondiale come viene ricordato oggi. In questa revisione del suo libro precedente, Buffalo Bill, Actor, Sandra Sagala racconta il decennio e mezzo di vita di Cody, che ha attraversato il Paese intrattenendo milioni di persone.

L'autrice analizza come le lezioni apprese in quegli anni teatrali abbiano contribuito a plasmare il suo programma Wild West e il Cody artista.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826344274
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alias Smith & Jones: La storia di due cattivi piuttosto bravi - Alias Smith & Jones: The Story of...
Alias Smith and Jones è una serie televisiva...
Alias Smith & Jones: La storia di due cattivi piuttosto bravi - Alias Smith & Jones: The Story of Two Pretty Good Bad Men
Guardando Padre Brown: I misteri di G.K. Chesterton al cinema e in televisione - Watching Father...
Questo libro esamina gli adattamenti delle storie...
Guardando Padre Brown: I misteri di G.K. Chesterton al cinema e in televisione - Watching Father Brown: G.K. Chesterton's Mysteries on Film and Television
Alias Smith & Jones: La storia di due uomini piuttosto buoni e cattivi (in edizione cartonata) -...
Questa è la versione cartonata. La serie...
Alias Smith & Jones: La storia di due uomini piuttosto buoni e cattivi (in edizione cartonata) - Alias Smith & Jones: The Story of Two Pretty Good Bad Men (hardback)
Buffalo Bill sul grande schermo: I film di William F. Cody - Buffalo Bill on the Silver Screen: The...
Per più di trent'anni, William F. "Buffalo Bill"...
Buffalo Bill sul grande schermo: I film di William F. Cody - Buffalo Bill on the Silver Screen: The Films of William F. Cody
Buffalo Bill sul palcoscenico - Buffalo Bill on Stage
Tra il 1872 e il 1886, prima di raggiungere il successo con il suo spettacolo Wild West, "Buffalo Bill"...
Buffalo Bill sul palcoscenico - Buffalo Bill on Stage

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)