Bufera di neve

Punteggio:   (3,9 su 5)

Bufera di neve (Marie Vingtras)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lost in the Snow è un romanzo incentrato sui personaggi e sulla scomparsa di un ragazzo di nome Thomas durante una bufera di neve in Alaska. La storia è raccontata da più prospettive, che rivelano le storie dei personaggi principali, tra cui Bess, Thomas e i loro vicini Freeman e Cole. La narrazione esplora i temi della perdita e dell'interconnessione delle loro vite.

Vantaggi:

Sviluppo coinvolgente dei personaggi
prospettive multiple che forniscono profondità
ambientazione affascinante e coinvolgente
relativamente breve e mantiene l'interesse del lettore
storie secondarie intriganti che rafforzano la trama principale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo più breve di quanto desiderato
non tutti i personaggi possono risultare simpatici
lo svolgimento di alcune storie secondarie può risultare inaspettatamente oscuro o scomodo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blizzard

Contenuto del libro:

Ambientato durante una bufera di neve in Alaska, un thriller letterario elettrizzante e stratificato di prospettive mutevoli che porta alla luce i segreti di quattro persone molto diverse tra loro - da un autore francese pluripremiato.

Una bufera di neve imperversa in Alaska. Un minuto di disattenzione - solo per allacciarsi le scarpe - e Bess perde le tracce di un bambino nell'accecante tempesta di neve con i suoi venti brutali. Si mette alla sua ricerca, seguita da vicino dai pochi abitanti di questa parte del mondo. Benedict, con cui lei e il bambino vivono, è il rampollo della famiglia Mayer, che vive in questo angolo dell'Alaska da generazioni, e quindi anche lui viene coinvolto in questa ricerca. Benedict si avvale dell'aiuto di Cole, un brutale vicino di casa, e Freeman, un veterano del Vietnam del tutto fuori luogo nell'estremo Nord, non partecipa alla ricerca ma fa da contrappunto a queste tre anime erranti.

Blizzard è una frenetica corsa contro la morte, in cui viene svelato il destino di ogni soggetto che affronta gli elementi. Come ha fatto Benedict, il ragazzo del posto, a trovarsi responsabile di questo ragazzo che probabilmente è molto più colto di lui? Quale segreto sembra portare con sé Bess? Qual è la storia di Cole, il cafone che dimentica se stesso bevendo? Cosa ci fa Freeman in questo remoto angolo dell'Alaska? Il risultato è una ricerca non solo di questo bambino, che potrebbe essere già morto congelato nel freddo estremo, ma anche della verità che ognuno di loro è riluttante ad accettare e a fare i conti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419765902
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bufera di neve - Blizzard
Ambientato durante una bufera di neve in Alaska, un thriller letterario elettrizzante e stratificato di prospettive mutevoli che porta alla luce i segreti...
Bufera di neve - Blizzard
Ventisca
La tempesta di neve sta creando scompiglio in Alaska. Nel cuore della tempesta, un bambino scompare. Bastano pochi secondi, il tempo di riannodare i lacci delle scarpe, perché Bess...
Ventisca

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)