Budello

Punteggio:   (4,3 su 5)

Budello (Amanda Larson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

Gut

Contenuto del libro:

Queste poesie seguono le conseguenze e il recupero di un trauma.

Gut di Amanda Larson inizia con un'epigrafe di Frank O'Hara: “Il dolore produce sempre logica, il che fa molto male”. Da lì, Larson lancia un'interrogazione senza mezzi termini sul modo in cui una giovane donna mantiene la propria autonomia sulla scia del trauma, della violenza e del desiderio.

Larson intreccia una conversazione tra le opere della teoria femminista - tra cui quelle di Cathy Caruth, Susan Bordo, Patricia Hill Collins, Anne Carson, H. Ne Cixous e Bell Hooks - e le sue esperienze personali. Il libro si muove attraverso il recupero di Larson, mettendo in discussione i limiti del termine stesso e del linguaggio nel suo complesso.

L'autrice impiega una varietà di forme diverse, tra cui prosa, poesie Q&A e una linea del tempo, che riflettono sia l'ossessione dell'autrice per il controllo sia la sua crescente volontà di lasciarlo andare. Con voce misurata, Larson trova un percorso per andare oltre la logica durante i processi di trauma e di recupero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781632430977
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Budello - Gut
Queste poesie seguono le conseguenze e il recupero di un trauma .Gut di Amanda Larson inizia con un'epigrafe di Frank O'Hara: “Il dolore produce sempre logica, il che fa...
Budello - Gut

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)