Buddismo: Storia e pratica

Buddismo: Storia e pratica (Edwin Purcell)

Titolo originale:

Buddhism: History and Practice

Contenuto del libro:

Il buddismo si riferisce alla fede e alla religione fondata da Siddharta Gautama o “il Buddha” più di 2.500 anni fa in India. Gli insegnamenti del Buddha sono noti come “Dharma”.

Alcuni dei principi fondamentali del buddismo sono la saggezza, la gentilezza, la pazienza, la generosità e la compassione. Molte idee buddiste si sovrappongono alle filosofie di altre fedi. È praticato soprattutto nell'Asia orientale e sudorientale, ma la sua influenza sta crescendo anche in Occidente.

Esistono tre forme principali di buddismo, praticate in aree geografiche specifiche. Il buddismo Theravada è seguito in Thailandia, Sri Lanka, Cambogia, Laos e Birmania.

Il buddismo mahayana è diffuso in Cina, Corea, Giappone, Taiwan, Singapore e Vietnam. Il buddismo tibetano è praticato in Tibet, Nepal, Mongolia, Bhutan, Russia e India settentrionale. Il libro si propone di far luce su alcuni insegnamenti inesplorati del buddismo.

Si sforza di fornire un'idea corretta di questa religione e di aiutare a sviluppare una migliore comprensione dei precetti morali di questa fede. I lettori potranno acquisire conoscenze che amplieranno la loro prospettiva sul buddismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781639890903
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buddismo: Storia e pratica - Buddhism: History and Practice
Il buddismo si riferisce alla fede e alla religione fondata da Siddharta Gautama o “il Buddha” più...
Buddismo: Storia e pratica - Buddhism: History and Practice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)