Punteggio:
Questo libro sul Buddhismo Mahayana di Paul Williams è un'opera accademica molto apprezzata, aggiornata nella sua seconda edizione. Offre un esame approfondito della storia, dei testi e delle dottrine del buddismo Mahayana, rendendolo essenziale per coloro che cercano una conoscenza approfondita. Tuttavia, si nota che è denso e più adatto a lettori con una certa conoscenza preliminare della filosofia buddista.
Vantaggi:⬤ Testo scientifico completo che copre un'ampia gamma di argomenti del Buddhismo Mahayana.
⬤ Stile di scrittura chiaro che bilancia profondità e chiarezza, rendendo accessibili argomenti complessi.
⬤ Estese note finali e un'accurata bibliografia forniscono ulteriori risorse e approfondimenti.
⬤ Offre una visione unica del buddismo indiano, in particolare della scuola Madhyamika.
⬤ Altamente raccomandato agli studenti e a coloro che hanno un serio interesse per il buddismo.
⬤ Non è adatto ai principianti o a chi non ha familiarità con il buddismo; richiede una conoscenza preliminare.
⬤ Manca la trattazione di alcune scuole buddiste come lo zen e il buddismo tantrico.
⬤ Può essere eccessivamente denso e tecnico, portando a una sensazione di smarrimento, soprattutto per i lettori occasionali.
⬤ Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura inutilmente prolisso e pieno di terminologia complessa.
⬤ È più un'opera di consultazione che una guida pratica alle pratiche buddiste.
(basato su 16 recensioni dei lettori)
Mahayana Buddhism: The Doctrinal Foundations
Nato in India, il buddismo mahayana si è diffuso in Asia, diventando la forma prevalente di buddismo in Tibet e in Asia orientale. Negli ultimi venticinque anni l'interesse occidentale per il Mahayana è aumentato notevolmente, sia per la quantità di materiale scientifico prodotto sia per l'attrazione degli occidentali verso il buddismo tibetano e lo Zen.
Il Buddhismo Mahayana di Paul Williams è ampiamente considerato come l'introduzione standard al campo, utilizzato a livello internazionale per l'insegnamento e la ricerca ed è stato tradotto in diverse lingue europee e asiatiche. Questa nuova edizione è stata completamente rivista alla luce della ricchezza dei nuovi studi e si concentra sulla diversità e la ricchezza della religione.
Include molto più materiale sulla Cina e sul Giappone, con un riferimento appropriato al Nepal, e per gli studenti che desiderano approfondire i loro studi c'è una bibliografia molto ampliata e ampie note a piè di pagina e riferimenti incrociati. Chiunque studi questa importante tradizione troverà nel libro di Williams il compagno ideale per i propri studi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)