Buddha emanati nell'aureola delle immagini buddiste di India, Asia centrale e Cina

Punteggio:   (2,9 su 5)

Buddha emanati nell'aureola delle immagini buddiste di India, Asia centrale e Cina (Tianshu Zhu)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Emanated Buddhas in the Aureole of Buddhist Images from India, Central Asia, and China

Contenuto del libro:

Molto spesso nell'arte buddista, in particolare nell'arte buddista dell'antica Cina, si possono vedere piccole figure, per lo più Buddha, raffigurate nell'aureola e/o nell'aureola di un'immagine di Buddha e, meno spesso, di un'immagine di bodhisattva. Che cosa significa? Nonostante la prevalenza di questo motivo, il suo significato e la sua importanza nella storia del Buddismo sono poco o per nulla compresi. In effetti, l'emanazione di altri Buddha è associata alla natura fondamentale del Buddha e al meccanismo di funzionamento del Buddha per diffondere gli insegnamenti buddisti in ogni angolo del mondo cosmico. A questo proposito, lo studio di questo motivo - uno degli scopi di questo libro - non è solo uno studio di una specifica convenzione iconografica nell'arte buddista, ma anche uno studio del cambiamento rivoluzionario nel modo di rappresentare il Buddha, uno sviluppo geografico e temporale che riflette il cambiamento della natura del Buddha agli occhi dei suoi seguaci.

Oltre a essere una convenzione generale, la rappresentazione dei Buddha emanati nell'aureola compare anche in alcune delle iconografie più spettacolari e talvolta ampiamente discusse dell'arte buddista, come ad esempio le immagini del Buddha dharmadh? tu, in cui il sistema cosmologico buddista è mostrato all'interno del corpo di un Buddha, e la Stele di Mohammed Nari. Pertanto, come secondo compito di questo libro, anche questo studio coinvolge e getta luce su una serie di importanti iconografie dell'arte buddista.

Soprattutto, questo motivo è apparso in vari luoghi dell'Asia centrale e dell'Asia orientale nel corso dei secoli. Tradizionalmente, le immagini buddiste della stessa iconografia in regioni diverse vengono studiate come un unico soggetto coerente, supponendo che abbiano tutte lo stesso significato. Contestualizzando queste immagini nella storia locale e nel buddismo locale, che è il terzo compito di questo studio, il libro si propone anche di esaminare questioni molto più ampie della storia del buddismo e della trasmissione culturale.

Buddha emanati nell'aureola delle immagini buddiste di India, Asia centrale e Cina" è un libro importante per gli studenti e gli studiosi di storia dell'arte, di studi buddisti e di studi sull'Asia orientale. *Questo libro è sovradimensionato e comprende 92 immagini a colori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604979480
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buddha emanati nell'aureola delle immagini buddiste di India, Asia centrale e Cina - Emanated...
Molto spesso nell'arte buddista, in particolare...
Buddha emanati nell'aureola delle immagini buddiste di India, Asia centrale e Cina - Emanated Buddhas in the Aureole of Buddhist Images from India, Central Asia, and China

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)