Buco rosso nel tempo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Buco rosso nel tempo (Muriel Marshall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro affascina i lettori con la sua voce autentica, la rappresentazione vivida delle lotte dei proprietari di case in Colorado e una narrazione coinvolgente della storia locale. Sebbene molti apprezzino la scrittura dettagliata e il contesto geografico, alcuni lettori lo trovano un po' arido e preferiscono prenderlo in prestito piuttosto che acquistarlo.

Vantaggi:

Voce autentica, immagini vivide, storia locale ben scritta, narrazione coinvolgente, apprezzata per i dettagli geografici, ha un impatto e un fascino duraturi.

Svantaggi:

Alcuni trovano la scrittura asciutta ed eccessivamente dettagliata e preferiscono prenderlo in prestito piuttosto che acquistarlo.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Red Hole in Time

Contenuto del libro:

L'Escalante Canyon è un buco dalle pareti rosse in un sollevamento geologico (l'Uncompahgre Plateau) nel Colorado occidentale. I pionieri che si spingevano verso ovest caddero in questo buco del canyon come le pepite d'oro rimangono impigliate nelle buche di un torrente. Come le pepite che si scontrano con la pietra, sono state modellate dal Canyon: arrotondate, frantumate o gettate via, a seconda di come si sono conformate o hanno resistito. In effetti, un tesoro più ricco dell'oro si è depositato in quel buco nel tempo; nella corrente impetuosa della storia, lo stile di vita - il Vecchio West - si è insediato e sopravvive tuttora in quel luogo - nei fatti, nei manufatti e nei ricordi viventi.

La storia del canyon è una storia di lotta, cambiamento, amicizia e inimicizia di frontiera che fa parte della storia stessa del West: Insediamento anglosassone; conflitto tra cowman, nester e sheep man; epidemie; difficoltà; solitudine. Molte delle sue storie, tuttavia, sono episodi stuzzicanti e unici di questo luogo, conditi di stranezze e tragedie.

Utilizzando come strumenti di scavo la macchina fotografica, il registratore, i diari, le memorie e cento anni di vecchi giornali, Marshall ha estratto più oro di quanto i primi cercatori d'oro abbiano mai sospettato che si trovasse in quel misterioso buco rosso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780890963326
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buco rosso nel tempo - Red Hole in Time
L'Escalante Canyon è un buco dalle pareti rosse in un sollevamento geologico (l'Uncompahgre Plateau) nel Colorado occidentale...
Buco rosso nel tempo - Red Hole in Time

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)