Buco di proiettile

Punteggio:   (5,0 su 5)

Buco di proiettile (Gloria Williams)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Bullet Hole

Contenuto del libro:

La giovane londinese Cleo ha ricevuto il suo “dono” all'età di sette anni, ma quel “dono” l'ha lasciata con una mutilazione femminile di tipo 3.

Come può Cleo amare il suo corpo, quando suo marito la aggredisce brutalmente? Trovando la forza dopo questo atto orribile, Cleo decide di andare contro il volere della sua famiglia e di sottoporsi a un intervento chirurgico di inversione. Nel suo viaggio di guarigione, viene mandata a vivere con la zia Winnie e incontra Eve, un'altra sopravvissuta alle MGF che viene immediatamente attratta da lei. Cleo darà l'esempio e spingerà Eve a opporsi a questa pratica, oppure cederà alle pressioni della famiglia e abbraccerà infine le convinzioni tradizionali profondamente radicate di zia Winnie?

Una lotta per l'amore, la speranza e l'accettazione in una cultura in cui un “dono” può avere un prezzo altissimo.

Interpretato da un cast tutto al femminile, questo spettacolo getta una luce su un atto violento annidato nella nostra società, che rappresenta una trasgressione dei diritti umani, delle donne e dei bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780573115974
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buco di proiettile - Bullet Hole
La giovane londinese Cleo ha ricevuto il suo “dono” all'età di sette anni, ma quel “dono” l'ha lasciata con una mutilazione femminile di...
Buco di proiettile - Bullet Hole
Re Hamlin - King Hamlin
In un labirinto di disuguaglianze, disoccupazione e cultura delle bande, è difficile capire dove prendere la strada giusta e come annullare quella...
Re Hamlin - King Hamlin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)