Buchi neri

Punteggio:   (4,8 su 5)

Buchi neri (Ed Bloomer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Black Holes

Contenuto del libro:

Un esperto astronomo spiega il fenomeno.

I buchi neri. Che cosa sono? In breve, un buco nero è una regione dello spaziotempo così curvata dalla gravità che nemmeno la luce può sfuggirgli. Oggetti particolari e notoriamente difficili da comprendere, i buchi neri sono un'affascinante fusione di semplice e complesso. Sebbene la matematica del loro comportamento sia diabolicamente difficile, possiamo esplorare l'argomento partendo dai principi di base e da semplici esperimenti di pensiero.

Continuate a leggere per scoprire cosa c'è all'interno di un buco nero, come gli scienziati hanno scoperto questo fenomeno sorprendente, cosa fare se vi trovate a cadere in un buco nero e - dato che è probabile che nessuno vi aiuti (scoprirete perché) - cosa dovete fare per fuggire! L'autore sfata i miti più comuni sui buchi neri, fornisce indicazioni su come vincere diversi premi Nobel e rivela il destino finale dell'Universo (forse).

Buchi neri fa parte della serie Illuminates, una serie di libri brevi e accessibili che analizzano aspetti sorprendenti dello spazio, realizzata dal Royal Observatory Greenwich.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781906367855
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buchi neri - Black Holes
Un esperto astronomo spiega il fenomeno .I buchi neri. Che cosa sono? In breve, un buco nero è una regione dello spaziotempo così curvata dalla...
Buchi neri - Black Holes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)