Buchi nella carta catramata: Memorie di successi, mancanze e soffitti che perdono gocce di pioggia e speranza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Buchi nella carta catramata: Memorie di successi, mancanze e soffitti che perdono gocce di pioggia e speranza (W. Calloway Dan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Holes in the Tar Paper: A Memoir of hits, misses, and ceilings that leak raindrops and hope

Contenuto del libro:

ALL AMERICAN * NEGRO LEAGUE PITCHER * NBL * ALL-STAR * U. S. ARMY CAPTAIN SPECIAL SERVICES * SPORTS HALL OF FAME INDUCTEE * OLYMPIC TORCH RUNNER * U. S. CONGRESSIONAL HONOREE * ENTREPRENEUR & COMMUNITY ADVOCATE * DAN CALLOWAY * LIVING LEGEND.

Buchi nella carta catramata: Un libro di memorie di successi, errori e soffitti che perdono gocce di pioggia e speranza.

Dan "Shamrock" Calloway è stato un fenomeno del baseball autodidatta di 14 anni, che ha giocato nella Negro League tra rispettate icone del gioco. "Uno dei giorni più brutti e più belli della mia vita", scrive Dan, "è stata l'umiliante sconfitta contro un vecchio Satchel Paige che lanciava per una squadra di barnstorming. Dopo la partita, Jackie Robinson si avvicinò, mi mise un braccio sulla spalla e mi disse: "Buona partita, piccolo uomo. Andrai benissimo'".

Quella sconfitta accese un fuoco sotto Calloway e il suo talento grezzo attirò presto l'attenzione degli osservatori della Major League. Dopo il diploma di scuola superiore, firmò con i Pittsburg Pirates. Un articolo del Pittsburg Courier definisce Calloway il prossimo Willie Mays. Purtroppo, durante gli allenamenti primaverili, Dan subì un infortunio che gli mise fine alla carriera e lo spinse a tornare a casa, a Riviera Beach, in Florida.

Imperterrito, continuò ad amare il gioco. Nel 1963, come capitano dei servizi speciali, "Shamrock" divenne il primo manager nero della squadra di baseball dell'esercito. Per i suoi risultati vincenti, fu nominato All-USAREUR e fu inserito nella German Sports Hall of Fame. Tornato negli Stati Uniti, divenne caddie master al rinomato Seminole Golf Club e portò le sacche a personaggi dello spettacolo, figure pubbliche e alle leggende Ben Hogan, Arnold Palmer e Jack Nicklaus. Ha anche fatto da caddie in un quartetto che comprendeva il defunto presidente John F. Kennedy.

Calloway ha contribuito a plasmare la vita di migliaia di giovani in tutto il Paese, molti dei quali hanno avuto una carriera sportiva professionale. Tra i suoi mentori figurano i campioni della NFL Lamar Parrish e Ottis Anderson, la golfista e fashionista del campionato LPGA Michelle McGann e molti altri. Il Dan Calloway Recreational Complex, un impianto sportivo e per eventi del valore di diversi milioni di dollari, è un'ulteriore testimonianza dell'enorme impatto che ha avuto nella comunità.

In Buchi nella carta catramata, la toccante narrazione di Dan Calloway intreccia i coloriti racconti di una prima vita ribelle nella segregata Palm Beach County con le sue illustri carriere nello sport, nelle forze dell'ordine e nella difesa della comunità. Le sue storie sono una meditazione riflessiva sulla razza, la famiglia, il coraggio e l'invecchiamento. In questo libro di memorie schietto e rivelatore, i lettori possono dare uno sguardo intimo alla mente disciplinata di una leggenda della contea di Palm Beach trasformata in eroe. Egli dimostra ai lettori che, nonostante le umili origini, si può fare tutto ciò che si osa sognare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780996519083
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Buchi nella carta catramata: Memorie di successi, mancanze e soffitti che perdono gocce di pioggia e...
ALL AMERICAN * NEGRO LEAGUE PITCHER * NBL *...
Buchi nella carta catramata: Memorie di successi, mancanze e soffitti che perdono gocce di pioggia e speranza - Holes in the Tar Paper: A Memoir of hits, misses, and ceilings that leak raindrops and hope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)