Bubba va in Alabama

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bubba va in Alabama (David Mobley Kenneth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'allegoria stravagante e umoristica incentrata sul personaggio di Bubba che, insieme alla sua compagna Lucy, affronta le complessità della vita con l'assistenza divina. Esplora i temi della fede, dell'amore, della speranza e del sacrificio di sé, culminando nel viaggio spirituale di Bubba in Alabama. Sebbene la narrazione sia coinvolgente e divertente, il libro soffre di diversi problemi di editing.

Vantaggi:

Allegoria deliziosa e divertente
ricca di umorismo e temi di amore e fede
Bubba è un personaggio adorabile
si rivolge sia agli adulti che ai bambini
ottimo per le storie della buonanotte
nel complesso divertente e stimolante.

Svantaggi:

Contiene molti errori di battitura e parole sbagliate
frasi fiorite e ripetitive
richiede un maggiore editing per migliorare la chiarezza e la coerenza.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bubba Goes To Alabama

Contenuto del libro:

L'ottavo giorno Dio crea Bubba, una creatura piuttosto imperfetta (ma non lo siamo tutti?) che fa amicizia con gli animali ma si chiede perché sia l'unico della sua specie. Quando Bubba si rende conto di essere stato creato da Dio, le sue preghiere vengono esaudite quando, il nono giorno, Dio crea Lucy.

Dopo un corteggiamento traballante, Bubba e Lucy si stabiliscono e mettono su famiglia, e tutto va bene fino a quando un esploratore di un'altra razza, i Canniti, viene a chiamarli. Alla fine i Canniti colonizzano l'area dall'altra parte del fiume rispetto alla casa di Bubba e i suoi figli lasciano il nido e si sposano con la tribù dei Canniti. Ahimè, c'è un segreto che Bubba e Lucy non hanno mai rivelato ai loro figli: l'esploratore cannita che era arrivato per primo aveva aggredito Lucy e Bubba lo aveva ucciso per difendere l'onore della moglie.

Questo segreto, l'unica volta che Bubba e Lucy hanno mentito ai loro figli, si rivela disastroso quando si scopre che l'esploratore era un membro della famiglia reale... una famiglia nella quale i figli di Bubba si sono sposati.

In tutto questo, Bubba persevera, prega, dialoga con Dio e alla fine viene proiettato nel futuro, in Alabama, dove rimane sconcertato dai veicoli a motore, dai televisori, dal fascino dell'uomo moderno per lo sport e dal fatto che la gente sembra cercare Dio solo un giorno alla settimana. Questo libro è un meraviglioso viaggio spirituale con una lezione di fede per tutte le età che nessuno dovrebbe perdere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780978857158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bubba va in Alabama - Bubba Goes To Alabama
L'ottavo giorno Dio crea Bubba, una creatura piuttosto imperfetta (ma non lo siamo tutti?) che fa amicizia con gli...
Bubba va in Alabama - Bubba Goes To Alabama

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)