Bub: Saggi da poco a nord di Nashville

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bub: Saggi da poco a nord di Nashville (Drew Bratcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

BUB” di Drew Bratcher è una raccolta di saggi che fonde memorie, narrazione del Sud e amore per la musica country, creando un'esperienza di lettura ricca e coinvolgente. Risuona profondamente con i lettori, soprattutto quelli che apprezzano le narrazioni personali e i legami familiari.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella ed eloquente, con rappresentazioni vivide di momenti e sentimenti. I lettori apprezzano il formato del saggio, il legame con la musica country e il modo in cui le storie evocano ricordi personali. Molti trovano la narrazione accattivante e commovente, che mette in risalto sia l'umorismo che i momenti più sentiti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia più adatto a chi ha familiarità con la musica country e la sua cultura. Sebbene la scrittura sia universalmente apprezzata, alcune recensioni suggeriscono che il libro potrebbe essere leggermente di nicchia per coloro che non appartengono a questa categoria.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bub: Essays from Just North of Nashville

Contenuto del libro:

Drew Bratcher, originario di Nashville, scrive in modo musicale sulla memoria e in modo memorabile sulla musica in saggi di rara bellezza che annunciano l'arrivo di una nuova voce importante.

Il saggio che dà il titolo al libro, un requiem in frammenti, racconta la storia di un nonno attraverso il suo orecchio, il pettine, le mani, la El Camino e i vestiti. Bratcher offre un tributo duro e commovente a un uomo che "è andato avanti, sulla strada, e poi la strada ha svoltato".

"Altrove, Bratcher rivolge la sua attenzione alla presenza incombente di Johnny Cash sulla sua infanzia, al dolore relativo delle punture di vespe rosse, alla nostalgia generativa di Dolly Parton, alle umiliazioni e alle consolazioni di diventare un nuovo padre, all'esperienza di sentire il proprio nome in una canzone di Taylor Swift e agli inni mistificatori custoditi sia dalla sua bisnonna che da D. H. Lawrence.

Mescolando senza soluzione di continuità memorie e critica d'arte e puntando sia al cuore che alla testa, questo è un libro sull'ascolto attento di storie e canzoni, sull'abbandono della casa per ritrovarla e su come le melodie e i ricordi assorbiti lungo il cammino diventino "una musica vivente che avanza e prevale su di noi nei momenti formativi, incanalando il caos nella semplice e liberatoria palizzata di versi, ritornelli, strofe". "

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781609388492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:190

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bub: Saggi da poco a nord di Nashville - Bub: Essays from Just North of Nashville
Drew Bratcher, originario di Nashville, scrive in modo musicale sulla...
Bub: Saggi da poco a nord di Nashville - Bub: Essays from Just North of Nashville

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)