Brutta vita - Un libro di memorie

Punteggio:   (3,1 su 5)

Brutta vita - Un libro di memorie (Frederic Mitterrand)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Frédéric Mitterrand “La cattiva vita” è un libro di memorie che esplora le complessità della sua vita, in particolare per quanto riguarda la sessualità e le relazioni. Presenta una miscela di riflessioni, aneddoti personali e una narrazione toccante che evoca malinconia e intimità. Lo stile di scrittura è lodato per la sua eleganza e profondità emotiva, anche se le opinioni sul contenuto e sul valore del libro variano notevolmente.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come brillante, elegante ed emotivamente toccante, in grado di catturare le complessità della vita e dell'amore con sincerità. L'approccio del memoir all'esplorazione della sessualità e delle relazioni personali è apprezzato per la sua onestà, e si dice che le storie si intreccino in una narrazione avvincente che tiene impegnato il lettore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro uno spreco di denaro e hanno espresso insoddisfazione per il suo valore, indicando che non ha soddisfatto le loro aspettative. L'ambiguità della classificazione del libro (memoir vs. fiction) sembra confondere alcuni lettori e il contenuto potrebbe non risuonare con tutti, portando a recensioni contrastanti.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Life - A Memoir

Contenuto del libro:

Portatore di un nome illustre e nipote di un Presidente della Repubblica, Fr d ric Mitterrand nasce nella discreta gentiltà dell'alta borghesia del 16° arrondissement di Parigi. Cresciuto da un esercito di surrogati, trascorre le estati a Evian e in Nord Africa e gli inverni sulle piste alpine.

Ma, cresciuto in un'epoca e in un ambiente in cui non si parla di queste cose, Fr d ric lotta con un difficile segreto. Tormentato dalla paura dell'abbandono e confuso dai suoi impulsi sessuali verso gli altri ragazzi, cerca affetto in modo disordinato, con risultati sia comici che catastrofici.

A 12 anni, nel primo di molti tentativi capricciosi di trovare la sua vera identità, si intrufola in un'audizione per un grande film e ottiene una parte. Inizia così una vita ricca di celebrità, cinema francese e relazioni sentimentali clandestine. In età avanzata, Mitterand, rinomato critico, produttore e conduttore di talk show, cerca vecchi amici, domestici e amori, che gli rivelano interpretazioni sorprendentemente inaspettate dei suoi anni formativi.

Il libro di memorie di Mitterrand è un film di Godard che prende vita - una Nouvelle Vague Oh the Glory of It All. Oggi ministro della Cultura e della Comunicazione, Mitterrand rivela la sua vita come abitante della malavita psicologica e icona gay dell'alta società.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593762605
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A Memoir
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brutta vita - Un libro di memorie - Bad Life - A Memoir
Portatore di un nome illustre e nipote di un Presidente della Repubblica, Fr d ric Mitterrand nasce...
Brutta vita - Un libro di memorie - Bad Life - A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)