Brutalità della polizia e supremazia bianca: La lotta contro le tradizioni americane

Punteggio:   (4,5 su 5)

Brutalità della polizia e supremazia bianca: La lotta contro le tradizioni americane (Etan Thomas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 13 voti.

Titolo originale:

Police Brutality and White Supremacy: The Fight Against American Traditions

Contenuto del libro:

Un veterano dell'NBA offre interviste e riflessioni coinvolgenti che esplorano la brutalità della polizia, la supremazia bianca e la lotta per la giustizia razziale in America.

"Le interviste di Thomas richiedono una lettura attenta da parte di tutti coloro che vogliono smascherare il razzismo, responsabilizzare la polizia e creare una società americana che pratichi la giustizia sociale".

-- Library Journal, miglior libro dell'anno in scienze politiche/diritti civili.

"Il libro è pieno di interviste e commenti stimolanti sulla brutalità della polizia, la supremazia bianca e la mancanza di uguaglianza razziale negli Stati Uniti. Thomas ha intervistato le vittime della brutalità della polizia e i loro familiari per trasmettere ciò che hanno realmente vissuto e permettere loro di condividere ciò che hanno vissuto direttamente".

--Pallottole per sempre

"Io e la mia famiglia siamo estremamente grati per il sostegno e l'amore di Etan Thomas, mio fratello nel movimento".

--Emerald Garner, figlia di Eric Garner.

"Sono estremamente grata a Etan per aver continuato a far luce su come la violenza della polizia abbia danneggiato le famiglie di tutta la nazione. Le nostre storie sono importanti".

--Dott.ssa Tiffany Crutcher, sorella gemella di Terence Crutcher.

ETAN THOMAS, veterano dell'NBA da undici anni e da sempre sostenitore della giustizia sociale, intreccia le sue esperienze personali con la violenza della polizia e la supremazia bianca con interviste multiple ai familiari delle vittime della brutalità della polizia, come Raymond Santana, sopravvissuto ai Central Park Five e Lora Dene King, figlia di Rodney King; oltre ad atleti attivisti e altre figure pubbliche come Steph Curry, Chuck D, Isiah Thomas, Sue Bird, Jake Tapper, Jemele Hill, Stan Van Gundy, Kyle Korver, Mark Cuban, Rick Strom e molti altri.

Thomas parla con agenti di polizia in pensione dei loro sforzi per cambiare la polizia e con alleati bianchi delle loro esperienze di privilegio e della loro capacità di influenzare altri bianchi. Thomas esamina anche la storia del razzismo e della supremazia bianca e la prevalenza di entrambi nel momento attuale. Esamina le origini della supremazia bianca negli Stati Uniti, che risalgono alla nascita del Paese, ed esplora il modo in cui si è intrecciata con il cristianesimo, intervistando voci di spicco sia all'interno che all'esterno della Chiesa. Infine, con voci di spicco dei media e dell'istruzione, Thomas discute il perdurare di queste ingiustizie nella società americana.

Police Brutality and White Supremacy (Brutalità della polizia e supremazia bianca) chiede responsabilità e giustizia per coloro che sono responsabili e colpiti dalla violenza e dal terrore della polizia. Offre soluzioni pratiche per contrastare la promozione della supremazia bianca nelle forze dell'ordine, nel cristianesimo, nella prima educazione e in tutta la sfera pubblica.

Con interviste originali a: Steph Curry, Chuck D, Yamiche Alcindor, Isiah Thomas, Jemele Hill, Craig Hodges, Stan Van Gundy, Mark Cuban, Jake Tapper, Mahmoud Abdul-Rauf, Sue Bird, Kyle Korver, Rick Strom, Cenk Uygur, Tim Wise, Chris Broussard, Breanna Stewart, Rex Chapman, Stephen Jackson, Kori Mccoy, Lora Dene King, Chikesia Clemons, Raymond Santana, Alissa Findley, Amber e Ashley Carr, Michelle e Ashley Monterrosa, Presidente Fred Hampton Jr. , Abiodun Oyewole, Marc Lamont Hill, l'agente Carlton Berkley, il pastore John K. Jenkins Sr., l'agente Joe Ested, il capitano Sonia Pruitt e il vescovo Talbert Swan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140575
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brutalità della polizia e supremazia bianca: La lotta contro le tradizioni americane - Police...
Un veterano dell'NBA offre interviste e riflessioni...
Brutalità della polizia e supremazia bianca: La lotta contro le tradizioni americane - Police Brutality and White Supremacy: The Fight Against American Traditions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)