Brunswick: La città sul mare

Punteggio:   (4,0 su 5)

Brunswick: La città sul mare (Patricia Barefoot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Brunswick, GA fornisce una ricchezza di informazioni storiche che si rivolge sia ai residenti di lunga data che ai nuovi arrivati. Presenta fotografie inedite e approfondimenti storici che approfondiscono la conoscenza della zona.

Vantaggi:

Informativo e ricco di storia, include fotografie inedite, ottimo per i nuovi arrivati nella zona, ben accolto dai residenti di vecchia data.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brunswick: The City by the Sea

Contenuto del libro:

Situata sulla costa della Georgia sudorientale e sulla sinuosa striscia delle famose "Paludi di Glynn" del poeta Sidney Lanier, Brunswick, Georgia, vanta una storia ricca oltre ogni misura. A partire dalla sua progettazione nel 1771 sul "Piano Oglethorpe" del geometra George McIntosh, la nuova città enfatizzava l'eredità anglo-germanica e presentava un modello di ripetizione a griglia di piazze e lotti cittadini regolarmente distanziati.

Negli anni Trenta del XIX secolo, una raffica di attività imprenditoriali incluse il piano della "New Town", che si estendeva dai confini della Old Town. Alcuni dei tesori architettonici più spettacolari di Brunswick si trovano oggi all'interno dei confini della New Town, vicino al Courthouse Mall. Costruita su una penisola, l'ambiente marino e le abbondanti risorse naturali della Georgia si sono rivelate risorse stimolanti e redditizie per la città portuale e i suoi abitanti.

Sebbene sia stata colpita da guerre ed epidemie, panico e depressione, una popolazione variegata ha resistito e dimostrato una straordinaria capacità di recupero. Se nel 1902 Brunswick era al primo posto nella produzione di legname e al secondo posto nella produzione di forniture navali rispetto agli altri porti dell'Atlantico meridionale, oggi l'importazione e l'esportazione di auto, le materie prime agricole e i prodotti forestali sono al centro dell'attività portuale.

Presto i cittadini della contea di Brunswick-Glynn daranno il benvenuto a un "ponte sul futuro" d'oro, con un'altezza verticale di 185 piedi e un ponte strallato. All'alba del nuovo millennio, una rinnovata enfasi sul restauro di vecchi edifici e case, la vitalità economica, un premiato programma Main Street e la rivitalizzazione del centro città promettono un futuro brillante.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531604103
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

St. Marys e la contea di Camden - St. Marys and Camden County
Delimitata a nord dal fiume Little Satilla dalla vicina contea di Glynn e a est dall'Oceano...
St. Marys e la contea di Camden - St. Marys and Camden County
Isola di Cumberland - Cumberland Island
Ricca di storia, fauna selvatica e splendidi paesaggi costieri, Cumberland Island, in Georgia, attira molti turisti e amanti della...
Isola di Cumberland - Cumberland Island
Brunswick: La città sul mare - Brunswick: The City by the Sea
Situata sulla costa della Georgia sudorientale e sulla sinuosa striscia delle famose "Paludi di...
Brunswick: La città sul mare - Brunswick: The City by the Sea
Contea di St. Marys e Camden - St. Marys and Camden County
Delimitata a nord dal fiume Little Satilla dalla vicina contea di Glynn e a est dall'Oceano Atlantico,...
Contea di St. Marys e Camden - St. Marys and Camden County

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)