Brughiere devastate e verde benedetto: Il pellegrinaggio di un golfista sui campi della Scozia

Punteggio:   (4,1 su 5)

Brughiere devastate e verde benedetto: Il pellegrinaggio di un golfista sui campi della Scozia (W. Finegan James)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blasted Heaths di James Finegan è considerato una guida essenziale per i golfisti che stanno pianificando un viaggio in Scozia. Il libro fornisce recensioni dettagliate ed esperte di oltre sessanta campi da golf, comprese le gemme meno conosciute accanto a quelle più famose. I lettori apprezzano lo stile di scrittura amichevole di Finegan e il contenuto informativo, che copre anche gli alloggi e i ristoranti locali. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che la presentazione può essere a volte noiosa e un'edizione è stata criticata per la scarsa qualità.

Vantaggi:

Recensioni complete buca per buca, approfondimenti da parte di un autore esperto, informazioni preziose su campi meno conosciuti, stile di scrittura facile da leggere e coinvolgente, consigli utili su alloggi e ristoranti, migliorano l'esperienza del golf in Scozia.

Svantaggi:

La presentazione può essere noiosa, alcune edizioni possono avere una qualità di stampa scadente, alcune critiche soggettive su alcuni campi non sono in linea con le opinioni di tutti i lettori.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blasted Heaths and Blessed Green: A Golfer's Pilgrimage to the Courses of Scotland

Contenuto del libro:

Ogni golfista sa di avere due case ancestrali: la propria e la Scozia. Sulle sue coste il gioco del golf ha avuto origine e percorrere i campi di St. Andrews significa sentirsi come il pastore che un giorno decise di vedere fino a che punto poteva colpire una pietra con il suo bastone. La maggior parte dei golfisti seri si reca in pellegrinaggio in Scozia per cercare di colpire il Postage Stamp green di Troon, per ripercorrere le orme di Ben Hogan a Carnoustie e per sfidare la Road Hole di St. Andrews; tutti i golfisti sognano di fare un viaggio del genere.

Per il turista o il sognatore, non c'è guida migliore di James W. Finegan. Appassionato sostenitore del gioco che si svolge sui collegamenti tra terra e mare, Finegan combina l'occhio di uno scrittore, la conoscenza di uno storico e il senso di meraviglia e apprensione di un golfista per offrire un grand tour incredibilmente ambizioso della terra natia del golf.

In un anello di mille miglia che inizia a Edimburgo e termina oltre il Firth of Forth a St. Andrews, Finegan copre una sessantina di campi da gioco, visitando i veri santuari del gioco, i campi ben noti e rispettati e le gemme poco conosciute che altrimenti potrebbero passare inosservate. Condivide la storia dei campi, sia della loro creazione che delle partite più famose che vi sono state giocate; scrive anche meravigliosamente del fascino paesaggistico e strategico che si può trovare giocando. E fornisce tutte le informazioni necessarie per organizzare il viaggio, perché, a differenza della maggior parte dei campi da campionato negli Stati Uniti, i grandi campi scozzesi sono accessibili al pubblico.

Oltre alle sue deliziose descrizioni del golf che si può trovare in Scozia, Finegan ci dà le sue raccomandazioni per i luoghi di soggiorno, che vanno dal più modesto bed-and-breakfast al più magnifico hotel del castello. Descrive i piaceri che si possono trovare al di fuori dei sentieri battuti: le viste spettacolari da una strada di campagna, o l'antica cattedrale che merita una sosta sulla strada per il primo tee. E dato che tutti gli spostamenti all'interno del Paese avvengono in auto, descrive i percorsi reali da città a città e da campo a campo.

Blasted Heaths and Blessed Greens è un libro da leggere, da assaporare e da mettere in valigia quando finalmente intraprenderete il viaggio dei vostri sogni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743264846
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tutti i campi grandi e piccoli: il pellegrinaggio di un golfista in Inghilterra e Galles - All...
Ogni golfista sogna di fare un pellegrinaggio...
Tutti i campi grandi e piccoli: il pellegrinaggio di un golfista in Inghilterra e Galles - All Courses Great and Small: A Golfer's Pilgrimage to England and Wales
Brughiere devastate e verde benedetto: Il pellegrinaggio di un golfista sui campi della Scozia -...
Ogni golfista sa di avere due case ancestrali: la...
Brughiere devastate e verde benedetto: Il pellegrinaggio di un golfista sui campi della Scozia - Blasted Heaths and Blessed Green: A Golfer's Pilgrimage to the Courses of Scotland
Fairway di smeraldo e mari di schiuma: il pellegrinaggio di un golfista sui campi d'Irlanda -...
Ogni golfista sogna di recarsi in pellegrinaggio...
Fairway di smeraldo e mari di schiuma: il pellegrinaggio di un golfista sui campi d'Irlanda - Emerald Fairways and Foam-Flecked Seas: A Golfer's Pilgrimage to the Courses of Ireland

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)