Bruegel in dettaglio portatile: L'edizione portatile

Punteggio:   (4,6 su 5)

Bruegel in dettaglio portatile: L'edizione portatile (Manfred Sellink)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una splendida introduzione alle opere di Bruegel, che offre preziosi spunti di riflessione sul contesto storico e sociale dei suoi dipinti. Evidenzia efficacemente i dettagli della sua arte ed è comodo per una lettura informale.

Vantaggi:

Ottima qualità di produzione, buone dimensioni per la lettura, spiegazioni esaurienti del contesto storico e dei dettagli dei dipinti, utili per comprendere le condizioni sociali ed eccellenti per l'apprezzamento dell'arte.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare necessario consultare le immagini online per avere una visione completa dei dipinti, mentre altri potrebbero preferire un'analisi testuale più dettagliata.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bruegel in Detail Portable: The Portable Edition

Contenuto del libro:

- Un'introduzione compatta e accessibile ad alcuni degli artisti più amati al mondo, con un'analisi delle loro opere incredibilmente dettagliata - Ricco di dettagli a pagina intera e ravvicinati superbamente riprodotti, che offrono nuove visioni di alcuni dei dipinti più famosi al mondo Pieter Bruegel ci invita a studiare e ad ammirare le sue opere fin nei minimi dettagli.

Era un miniaturista esperto e preparato, un disegnatore e un progettista di stampe: competenze che, unite alla sua brillante tecnica pittorica, ci permettono di leggere ogni immagine e ogni dettaglio. Bruegel ha creato un mondo di una ricchezza visiva senza precedenti: è impossibile cogliere tutto in una volta, perché c'è così tanto da vedere.

Anche gli esperti che hanno studiato le sue opere per anni sono continuamente sorpresi da nuove scoperte. Accanto a questa ricca esperienza visiva, Bruegel offre sempre strati di significato visivo e intellettuale, espressi in modo più chiaro nei dettagli. Senza dimenticare l'altrettanto caratteristico umorismo che ritroviamo nel modo sottile e ironico con cui Bruegel affronta i suoi simili e le loro manie universali e senza tempo.

Bruegel in Detail mette a fuoco la straordinaria ricchezza visiva, tecnica e intellettuale dell'opera di questo maestro. Ogni dettaglio di Bruegel è ricco di significato e rilevanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789491819827
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bruegel in dettaglio portatile: L'edizione portatile - Bruegel in Detail Portable: The Portable...
- Un'introduzione compatta e accessibile ad alcuni...
Bruegel in dettaglio portatile: L'edizione portatile - Bruegel in Detail Portable: The Portable Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)