Bruciatore

Punteggio:   (4,8 su 5)

Bruciatore (Mike Trigg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Burner di Mike Trigg è un thriller dal ritmo incalzante che coinvolge i lettori con i suoi personaggi avvincenti e il suo stile narrativo intricato. La storia esplora temi contemporanei come la disuguaglianza di reddito, la tecnologia e la complessità dei social media, offrendo al contempo molteplici prospettive per aumentare la profondità e il coinvolgimento. Molti recensori hanno apprezzato l'avvincente trama che sembra attinente alle attuali problematiche della società, anche se alcuni si sono trovati perplessi di fronte al messaggio politico.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e dal ritmo incalzante
personaggi ben sviluppati
temi rilevanti
narrazione innovativa attraverso prospettive multiple
commenti stimolanti su questioni contemporanee
facile da leggere con capitoli brevi
eccellente versione audiobook
avvincente e divertente.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti confusi riguardo al messaggio politico e al fatto che fosse di destra o di sinistra; alcuni aspetti della trama potrebbero sembrare eccessivi o densi a causa dell'intreccio di temi.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burner

Contenuto del libro:

Cosa succederebbe se la vostra dipendenza dai social media mettesse in pericolo la persona che amate?

Ispirato agli eventi esplosivi del nostro clima politico polarizzato, Burner è un thriller contemporaneo fin troppo plausibile che esamina le conseguenze sociali e personali della perdita del senso di identità, della fiducia e della verità stessa che caratterizza la nostra cultura ossessionata dalla tecnologia.

Shane Stoller è appena stato arrestato per terrorismo interno, con l'accusa di essere la mente dietro il profilo online Burner_911, il leader anonimo di un massiccio movimento populista. Chloe Corbin è appena stata rapita dai seguaci di Burner_911 in una rivolta senza legge per le strade di San Francisco, in quanto figlia mondana di un miliardario della tecnologia. Quello che nessuno sa è che Shane e Chloe sono segretamente innamorati, nonostante provengano da mondi opposti. Afflitto dal rimpianto ma incapace di comunicare con i suoi seguaci dalla prigione, Shane cerca disperatamente di trovare un modo per salvare Chloe dalle forze che ha scatenato. Dalla sua stessa prigionia, Chloe diventa più comprensiva nei confronti della causa del Burner_911 e passa da vittima a cospiratore nel tentativo di liberarsi e scagionare Shane.

In parte tragica storia d'amore, in parte thriller psicologico sconvolgente, Burner si tuffa a capofitto nello Zeitgeist moderno della disinformazione a sfondo politico, delle sottoculture tossiche di Internet e del nostro continuo bisogno di appartenenza, scopo e amore in un'epoca di personaggi distorti online.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684632503
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Un po' di fantasia - Bit Flip
Combinando gli intrighi aziendali di Joseph Finder, la critica culturale satirica di Dave Eggers e il dramma domestico di Laura Dave. Bit Flip è un...
Un po' di fantasia - Bit Flip
Bruciatore - Burner
Cosa succederebbe se la vostra dipendenza dai social media mettesse in pericolo la persona che amate?Ispirato agli eventi esplosivi del nostro clima politico polarizzato,...
Bruciatore - Burner

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)