Bruciare e schivare

Punteggio:   (3,9 su 5)

Bruciare e schivare (Wittes Schlack Julie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Burning and Dodging è un romanzo bellissimo e commovente che esplora le complessità dell'identità, dell'arte e delle relazioni personali attraverso la vita di Tina Gabler, una donna di 60 anni alle prese con il suo scopo e la sua voce artistica. La narrazione, ricca di intuizioni e di umorismo, invita i lettori a riflettere su questioni profonde riguardanti l'arte, la verità e i legami umani.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con una bella prosa e dialoghi coinvolgenti. Presenta un profondo sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Tina, e presenta un'esplorazione sfumata di temi quali il potere dell'arte, l'ambizione personale e la natura della verità nella fotografia. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva, l'umorismo e le perspicaci prospettive che offre sull'invecchiamento e sull'identità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcuni momenti della narrazione un po' troppo pedanti o hanno ritenuto che il libro a volte virasse verso un'eccessiva intellettualità. Sebbene molti abbiano apprezzato la profondità tematica, altri hanno trovato alcune discussioni impegnative o dense.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burning and Dodging

Contenuto del libro:

Alla soglia dei sessant'anni, dopo una vita passata a sostenere le aspirazioni altrui, l'aspirante artista Tina Gabler sente l'urgenza di prendere sul serio le proprie ambizioni e di mettere alla prova il proprio talento creativo. Temporaneamente senza legami, Tina accetta di lavorare con l'ex conduttore del telegiornale di prima serata Peter Bright nella sua casa alle Thousand Islands. Invecchiato e fragile, Peter sta cercando di terminare un libro sul declino dell'obiettività nel fotogiornalismo: un'esposizione meticolosamente documentata di fotografie iconiche, ma messe in scena, che hanno definito la “realtà” per un pubblico sempre più pigro e credulone che, secondo Peter, chiede storie più che fatti.

Come assistente di ricerca di Peter, Tina rintraccia non solo la provenienza delle sue foto, ma anche il bambino non identificato in una fotografia di Roman Vishniac e la figlia separata di Peter, una bambina Cree che aveva adottato durante il famigerato “Scoop degli anni Sessanta” in Canada. Ma nel tentativo di creare un lieto fine per i figli degli altri, deve riesaminare il suo rapporto con il padre e la ricerca di una realizzazione collettiva rispetto a quella personale che l'ha portata a questo momento difficile.

Divertente, impegnativo e splendidamente scritto, Burning and Dodging diverte mentre rivela come le storie che costruiamo sugli altri supportino le storie che raccontiamo su noi stessi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684338429
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bruciare e schivare - Burning and Dodging
Alla soglia dei sessant'anni, dopo una vita passata a sostenere le aspirazioni altrui, l'aspirante artista Tina Gabler...
Bruciare e schivare - Burning and Dodging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)