Brucia la strega

Brucia la strega (Martine Thiam Acha)

Titolo originale:

Burn the Witch

Contenuto del libro:

Burn the Witch di Aïcha Martine Thiam è un libro-spettacolo di magia con un presentatore che conosce i suoi trucchi. L'autrice di queste poesie è allo stesso tempo strega e maga, brandisce il linguaggio come un mazzo di carte e ci convince in continuazione che ciò che pensiamo sia la verità è tutt'altro.

L'intera raccolta è un incantesimo, e noi siamo sottoposti all'incantesimo dell'oratore fin dall'inizio. Ciò che segue è la dimostrazione della capacità di Thiam di deformare il tempo e lo spazio, la facilità con cui rivede l'esperienza della donna nera davanti ai nostri occhi. Thiam scrive: “Si dice che quando lasci che la gente ti ferisca, in realtà hai il controllo del livido...

un altro trucco della luce”, e l'autrice di queste poesie si affida alla magia e alla superstizione per riprendere il controllo di storie traumatiche.

E anche nei momenti di vulnerabilità, anche quando il dolore diventa troppo forte, l'autrice di Thiam lancia un altro incantesimo, dice: “Sono una donna che può tenerlo insieme, tenerlo insieme, tenerlo insieme” fino a quando il lettore non lo dice con la bocca, fino a quando non lo diciamo abbastanza da crederci. -Taylor Byas, Assistant Features Editor di The Rumpus e autrice di BLOODWARM e I Done Clicked My Heels Three Times.

Burn the Witch di Aïcha Martine Thiam è un incantesimo, uno sguardo furtivo, una riformulazione massimalista di un interlocutore che sfida i limiti. Come tutte le streghe forti, Thiam comprende il mondo difficile in modo profondo, con una salda presa sui principi dell'intuizione e uno sguardo costante verso i contorni che vanno oltre la percezione umana, le storie nazionali e i traumi personali. Ingoierà cicloni, incanterà un piccolo mondo che rifugge.

Attento a te stesso, lettore. Non sottovalutare ciò che si pianta in questi boschi profondi e solitari. In questo libro brillante, Thiam costruisce “un universo a sé” in mezzo alla costante minaccia di sparizione, al “discorso condizionato delle pallottole”, alla violenza della vita quotidiana di una donna nera.

Se sapete cosa è bene per voi, fareste meglio ad iniziare ad ascoltare. -Jessica Q.

Stark, Poetry Editor per AGNI, Comics Editor per Honey Literary e autrice di INNANET, Savage Pageant e Buffalo Girl e altri ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646629732
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

In mare - At Sea
AT SEA è una raccolta che - a volte introspettiva e confessionale, a volte percettivamente rivolta all'esterno, verso un mondo vertiginoso - naviga sulla rotta tra...
In mare - At Sea
Brucia la strega - Burn the Witch
Burn the Witch di Aïcha Martine Thiam è un libro-spettacolo di magia con un presentatore che conosce i suoi trucchi. L'autrice di...
Brucia la strega - Burn the Witch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)