Brucia la pagina: Una storia vera di dubbi che bruciano, sentieri che si aprono e cambiamento che si accende

Punteggio:   (4,7 su 5)

Brucia la pagina: Una storia vera di dubbi che bruciano, sentieri che si aprono e cambiamento che si accende (Danica Roem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Danica Roem è molto apprezzato per la sua narrazione coinvolgente, l'umorismo e le profonde intuizioni sulla sua vita di prima legislatrice statale apertamente transgender. I lettori apprezzano l'autenticità e il coraggio della scrittrice e trovano la sua storia stimolante e istruttiva per quanto riguarda la politica e l'identità personale.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura divertente e toccante
aneddoti umoristici
fornisce una comprensione profonda delle esperienze dell'autrice e delle sue intuizioni in campo politico
ispirante e relazionabile
incoraggia l'autenticità e il coraggio
funge da guida per coloro che sono interessati al servizio pubblico
ben scritto e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro dettagliato al punto da richiedere una lettura lenta
alcune recensioni hanno notato che potrebbe essere eccessivamente incentrato su alcuni temi, come la musica metal
alcuni hanno ritenuto che il contenuto potrebbe non interessare a tutti o riflettere le opinioni mainstream sul cambiamento.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Burn the Page: A True Story of Torching Doubts, Blazing Trails, and Igniting Change

Contenuto del libro:

Un libro di memorie e un manifesto di Danica Roem, la prima persona apertamente trans eletta nella legislatura dello Stato americano.

Danica Roem è balzata agli onori delle cronache nazionali quando, in qualità di transgender, ex frontwoman di una band metal e neofita della politica, ha scalzato Bob Marshall, il più noto anti-LGBTQ della Virginia, in carica da 26 anni, dalla carica di delegato statale. Ma prima di fare la storia, Danica ha dovuto cambiare la sua visione di ciò che era possibile nella sua vita. Durante la campagna elettorale, Danica ha ingaggiato un ricercatore dell'opposizione per riesumare ogni storia del suo passato che il suo avversario avrebbe potuto sfruttare per dipingerla negativamente.

In una prosa divertentissima, Danica smonta tutte le storie che i suoi avversari hanno cercato di mettere in piedi contro di lei, dimostrando come, attraverso una brutale onestà e un'amorevole autenticità, sia possibile abbracciare i punti più bassi e persino trasformarli nei suoi più grandi punti di forza. Burn the Page porta i lettori dall'infanzia solitaria, chiusa e a volte tragica di Danica alla sua posizione di stella nascente in un partito che ha contribuito a cambiare per sempre. Brucia la pagina è molto più di un discorso di circostanza: è un manifesto estremamente stimolante su come sia possibile dare fuoco alle storie in cui non si vuole più essere presenti, siano esse scritte da voi o su di voi da qualcun altro, e riscrivere il proprio futuro, sia che si tratti di candidarsi in politica, sia che si tratti del proprio lavoro o della propria vita personale. Questo libro non incoraggerà solo le persone che pensano di dover essere immacolate per candidarsi, ma ispirerà tutti noi a possedere le nostre narrazioni personali come fa Danica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593296554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brucia la pagina: Una storia vera di dubbi che bruciano, sentieri che si aprono e cambiamento che si...
Un libro di memorie e un manifesto di Danica...
Brucia la pagina: Una storia vera di dubbi che bruciano, sentieri che si aprono e cambiamento che si accende - Burn the Page: A True Story of Torching Doubts, Blazing Trails, and Igniting Change

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)