Brucellosi bovina e umana, diagnostica srologica e molecolare

Brucellosi bovina e umana, diagnostica srologica e molecolare (Muhammad Zahoor Khan)

Titolo originale:

Brucellose bovine et humaine, son diagnostic srologique et molculaire

Contenuto del libro:

La brucellosi, conosciuta con molti nomi diversi come febbre di Malta, febbre cipriota o mediterranea, tifo intermittente, febbre della Rocca di Gibilterra e, più comunemente, febbre ondulante, è una delle zoonosi contagiose e trasmissibili più comuni, con alti tassi di morbilità e pericolo di vita. La brucellosi è diffusa in tutto il mondo.

La brucellosi è causata dalla specie Brucella ed è generalmente trasmessa dagli animali all'uomo attraverso il contatto diretto con la placenta, il feto, i fluidi fetali e le perdite vaginali o i sottoprodotti (ad esempio latte, carne e formaggio) di animali infetti. Gli operatori sanitari sono spesso vittime di infezioni da Brucella, soprattutto nelle regioni in cui la malattia è diffusa. Anche i batteri trasportati dall'aria rimangono una seria minaccia e sono stati osservati in rari casi.

Anche i batteri trasmessi per via aerea rimangono una seria minaccia di infezione, sia per inalazione degli organismi sia attraverso la congiuntiva. La brucellosi si diffonde anche per trasmissione verticale, infettando i vitelli appena nati e gli agnelli nell'utero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205725221
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Brucellosi bovina e umana, diagnostica srologica e molecolare - Brucellose bovine et humaine, son...
La brucellosi, conosciuta con molti nomi diversi...
Brucellosi bovina e umana, diagnostica srologica e molecolare - Brucellose bovine et humaine, son diagnostic srologique et molculaire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)